Boccia Paralimpica: per la Scandiccese esordio con vittoria nella prova a squadre
Sabato 6 e domenica 7 giugno il Palazzetto dello Sport del Comune di Montefiascone (Viterbo) ha ospitato il 2° Memorial Giuseppe Basile, gara interregionale a coppie e squadre di Boccia Paralimpica organizzata dalla Bocciofila Viterbese. La Bocciofila Scandiccese ha schierato per la prima volta una formazione di squadra BC1-BC2 composta da Ethan Riley Garcia (BC1), Valentina Carratta (BC2) e Andrea Loredan (BC2). La compagine ha vinto tutte e tre le partite, la prima per 20-1 contro la seconda classificata, l'Anshaf Trieste, la seconda per 6-3 contro i torinesi di Bocciamole, la terza per 8-0 contro Sportento, conquistando così il torneo.
"La Scandiccese e il movimento Boccia toscano ha messo un altro tassello nel loro percorso di crescita, esordendo anche nelle prove a squadre. Valentina, Ethan e Andrea si sono ben comportati, hanno avuto un'occasione per allenarsi assieme ad aprile, poi attraverso incontri in cui si sono confrontati. Nella prova campi del mattino abbiamo affinato alcune strategie e sciolto alcuni nodi relativi alle uscite. E' andata molto bene, la Scandiccese condivide il successo con le società La Calimerese di Lecce, in cui milita Valentina, e Acquamarina Team Trieste in cui gioca Andrea" dichiara il tecnico e coordinatore Boccia Paralimpica Toscana Claudio Costagli.