Lo Striscio Valdarno-Chianti chiude il campionato: vince il MCL Ponterosso
La festa di fine campionato del Movimento dello Striscio Valdarno-Chianti, svoltasi sabato 23 maggio nel territorio di Figline-Incisa, si è svolta nel segno della grande partecipazione e dell'entusiasmo, celebrando sia i verdetti di un torneo svoltosi nell'arco di oltre tre mesi con incontri settimanali all'italiana in due gironi, sia la vitalità di questa specialità tradizionale radicata sul territorio, alla quale hanno voluto presenziare anche i vertici della FIB Toscana per toccare con mano una realtà non affiliata ma straordinariamente attiva nel tessuto locale.
Il titolo della cat. A (con 7 squadre partecipanti) è andato alla squadra MCL Ponterosso del capitano Gianpiero Ermini, che, grazie alle splendide giocate del suo uomo di punta Silvano Olmastroni, ha superato in finale la formazione di Gaiole in Chianti guidata da Giancarlo Brocci. Nella cat. B (8 squadre partecipanti) si impongono invece I Ciliegi Italnolo; da segnalare in questa categoria la significativa partecipazione della squadra interamente femminile "Donne del Pallaio".
La classifica finale vede:
Cat. A
- 1° Posto: MCL Ponterosso
- 2° Posto: Bocc. Gaiole A
- 3° Posto: Terranuova
Cat. B
- 1° Posto: I Ciliegi Italnolo
- 2° Posto: ASD Piazza Coralli
- 3° Posto: Bocciofila San Marcellino
Con il saluto del Presidente Giancarlo Gosti in occasione delle premiazioni, i vertici della FIB Toscana hanno avuto un primo, cordiale contatto sul territorio con il comitato locale dello Striscio guidato da Tiziano Coli, inteso come momento di conoscenza personale e di approfondimento del modello organizzativo del Comitato Striscio Chianti-Valdarno.