Venerdì 29 ottobre le corsie del Bocciodromo Comunale di Sesto Fiorentino si animeranno per i Campionati Regionali Paralimpici DIR, ovvero rivolti ai boccisti con disabilità intelletivo-relazionale. E’ la seconda giornata dedicata ai paralimpici nell’ambito dei Campionati Regionali Toscana 2021, dopo quella di sabato 23 rivolta ai giocatori con disabilità fisica (clicca qui), ospitata anch’essa dalla Bocciofila Sestese, ancora una volta entusiasta di organizzare con FIB Toscana un evento così importante.

Sono in arrivo 44 giocatori dalle province di Livorno, Arezzo, Grosseto, Pisa e Pistoia, in rappresentanza di sei società: Biturgia, Piombinese, Efesto, ASHA Pisa, Circolo Bocciofilo Grossetano e Bocciofila Pieve a Nievole. Si tratta del numero di iscritti più alto di sempre per i Campionati Regionali Paralimpici DIR, segnale della vitalità di un movimento in continua crescita sia dal punto di vista numerico, che organizzativo, che sportivo.

La manifestazione, che sarà diretta dal sig. Simone Mocarelli, prevede sia la classifica a squadre che l’assegnazione dei titoli individuale e a coppie. Si tratta del primo appuntamento autunnale, che fa seguito alla gara disputata a Pieve a Nievole il 23 giugno; il prossimo appuntamento sarà invece a fine novembre ad Arezzo, nell’ambito dei Campionati Italiani di Raffa.

Appuntamento al Bocciodromo Comunale di Sesto Fiorentino venerdì 29 alle ore 10.00, orario di inizio della manifestazione, la cui chiusura è prevista per le ore 16.00 con la cerimonia di premiazione.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/toscana/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()