Bella giornata a Pieve a Nievole dove, presso il Bocciodromo Comunale, si è svolta la gara intitolata ai Fratelli Stefanelli che quest’anno è giunta al 43° Trofeo di Piero, 24° Trofeo di Rizieri e 1° trofeo di Emo. La manifestazione ha visto una buona partecipazione con 54 formazioni a coppia arrivate dalla Toscana e dall’Emilia. Dopo le eliminatorie, alle fasi finali arrivano le coppie Lorenzini-Bassi (Pieve a Nievole) Zappi-Poggi (Osteria Grande Bologna) Ferlito-Maglia (Scandiccese) Molendi-Tomei (Oltreserchio) Carniani-Saracino (Scandiccese) Ricci-Parravicini (Il 45 di Firenze) Moroni-Masotti (Campigiana) Del Buono-Salvadori (Monsummanese).
Alle semifinali accedono Lorenzini-Bassi, Zappi-Poggi, Molendi-Tomei e Moroni-Masotti. Al termine di partite belle e tirate, in finale giungono Lorenzini-Bassi e Molendi-Tomei. I forti ed esperti Giacomo Lorenzini e Niko Bassi, si aggiudicano la finale e con essa aggiungono al loro ricco palmares la prima vittoria con la nuova maglia della Pieve a Nievole, rendendo ancora più soddisfacente la giornata della dirigenza della società organizzatrice che ha potuto ricordare i Fratelli Stefanelli insieme alla loro famiglia, al Sindaco e all'Assessore allo sport con il risultato più importante. La stessa società Pieve a Nievole, per bocca del Presidente Libertario Ciampi esprime il suo grande ringraziamento a tutti i volontari della bocciofila, agli sponsor, alle autorità presenti e agli atleti che hanno reso molto piacevole questa giornata di sport e di ricordo.

C.M.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/toscana/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()