Si sono concluse a Marina di Grosseto le prime due tappe toscane del Beach Bocce Tour 2020, la manifestazione itinerante di Federazione Italiana Bocce che sta toccando i lidi di tutta Italia. In ogni tappa FIB Toscana e Circolo Bocciofilo Grossetano allestiscono campi regolamentari sulla spiaggia e organizzano il torneo ufficiale; per i vincitori ci sono in palio la medaglia d’oro e il pass per la partecipazione alle finali nazionali, in programma a Cattolica (RN) il 4-5 settembre. Al Bagno Moby Dick ha prevalso Mauro Gennari, giocatore che si è voluto cimentare anche nella specialità Beach, mentre al Bagno Nettuno, di fronte a un pubblico coinvolto, ha vinto il venticinquenne milanese Gianluca Miotto, un neofita della disciplina.

Ottima è stata la risposta all’iniziativa da parte degli stabilimenti e dei bagnanti, che sotto il sole cocente hanno giocato nel rispetto delle regole e delle normative antiCovid. “Ci fa molto piacere aver dato il via a questa bellissima manifestazione collaborando con la Federbocce e col Circolo Bocciofilo Grossetano” dice Simone Guerrini del Bagno Moby Dick. Alessandro Beri del Bagno Nettuno aggiunge: “Da anni i nostri ospiti si cimentano in maniera amatoriale con le bocce sulla spiaggia. Questa occasione in particolare ha radunato tutti attorno ai campi per una giornata molto divertente e di grande socialità. Abbiamo aderito in maniera convinta e siamo estremamente soddisfatti”. La tappa del Bagno Nettuno è stata dedicata a Giuseppe Lancini, che per anni ha frequentato lo stabilimento animando il gruppo delle Bocce e che è scomparso quest’anno. Un lungo applauso ha salutato il vincitore che ha ricordato Lancini con affetto. Il Presidente di FIB Toscana Giancarlo Gosti afferma: “Sosteniamo Beach Bocce come eccezionale modalità promozionale. Abbiamo visto in campo uomini, donne, giovani e meno giovani, ragazzi, bambini e persone con disabilità, tutti uniti da un gioco che unisce, include e diverte. Uno sport veramente per tutti”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/toscana/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()