Sta per fermarsi in Toscana il tour nazionale di Beach Bocce, la specialità da spiaggia delle Bocce, partita alla grande in questo 2020 (clicca qui). Dopo Viareggio 2018 (clicca qui) e Marina di Massa 2019 (clicca qui), quest'anno Beach Bocce raggiunge Marina di Grosseto e Vada (Livorno) per 5 tappe, di cui sarà svelato presto il calendario, ancora in completamento. Anticipiamo che la presentazione e la prima prova saranno l'11 agosto a Marina di Grosseto.

Notevole è stato l'entusiasmo per la disciplina: hanno aderito con convinzione e voglia di divertirsi ben 5 stabilimenti, che ospiteranno le tappe organizzate dal Comitato Regionale FIB Toscana e dalle società del territorio. Già molti i bagnanti in fermento....

L’edizione 2020 del tour del Beach Bocce, che rispetterà tutti i protocolli per prevenire il contagio da Covid-19, sarà una grande vetrina per tutto il movimento boccistico. Le bocce in riva al mare, infatti, rappresentano la migliore pubblicità per la disciplina sportiva. La specialità del Beach Bocce si giocherà nella massima sicurezza, sia perché le bocce non sono uno sport da contatto sia perché è possibile rispettare, con costanza e puntualità, il distanziamento sociale tra i giocatori.

Presto negli stabilimenti aderenti saranno aperte le iscrizioni, in palio c'è la finale nazionale con i vincitori delle tappe di tutta Italia, che quest'anno è prevista il 4-5 settembre.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/toscana/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()