Secondo appuntamento per i Campionati Regionali Bocce 2019 a Chianciano Terme. Sabato 23 sono scesi in corsia atlete e atleti con disabilità intellettivo relazionale. I giocatori, una cinquantina, provenienti da tutta la Toscana, si sono confrontati nei giochi alternativi, sia individualmente che a squadre, oltre che, ovviamente, nelle tradizionali partite sia individualmente che a coppie-terne. Il direttore di gara, il Consigliere FIB Toscana Simone Mocarelli, ha organizzato al meglio le prove, grazie agli altri membri di FIB Toscana la Consigliera Enza Lombardi, il delegato di Arezzo Maurizio Paperini e il Consigliere con delega paralimpica Armando Martini che ha promosso l'evento.  E' Antonio Argenziano de La Provvidenza di Piombino il campione individuale, precedendo Pierantonio Chimenti della Casa di Pinocchio di Castiglion Fiorentino e l'ascianese Piergiorgio Rizzo. I ragazzi de La Provvidenza si sono presi anche il titolo a squadre, precedendo il gruppo dell'Agorà d'Italia di Castiglion Fiorentino e quello della Casa di Pinocchio, anch'esso castiglionese.  Nelle partite è stata invece l'ASHA Pisa a farla da padrone col successo sia a squadre che nella prova a coppie con Alberto Borghesi (ennesimo titolo regionale per lui) e Luigi Vanni. Tra le squadre secondo posto per l'Agorà d'Italia e terzo per la CAM di Cortona, mentre nelle coppie-terne podio per Samuele Migliorini-Giuseppe Tabone-Antonio Bultrini (Agorà d'Italia), Rossella Dainelli-MariaPia Carannante-Sergio Pancini (Agorà d'Italia) e Paola Carrone-Nico Lecci (ASHA Pisa - PI).
"E' stata una giornata straordinaria - dichiara il Consigliere regionale Federbocce con delega paralimpica Armando Martini  - grazie a questi ragazzi e ragazze che con il loro entusiasmo hanno dimostrato ancora una volta quale sia il valore ludico e sociale delle nostre bocce. Ringrazio tutte le associazioni intervenute, il Gruppo Bocciofili Chianciano Terme, il Comune di Chianciano Terme e tutti i volontari che hanno reso indimenticabile questa giornata". Grande soddisfazione è stata manifestata anche dalla società Gruppo Bocciofili Chianciano Terme presente in particolare dal Presidente Aroldo Giugnoli e dal direttore sportivo Mauro Paolucci.
 

Giochi Alternativi - Individuale
Antonio Argenziano 58 p. (La Provvidenza - Piombino - LI)
Pierantonio Chimenti 53 p. (Casa di Pinocchio - Castiglion Fiorentino - AR)
Piergiorgio Rizzo 51 p. (Asciano - SI)
Fabio Ricigliano 50 p. (La Provvidenza - Piombino - LI)
Marco Raiano 48 p. (La Provvidenza - Piombino - LI)
Paolo Chiari 44 p. (La Provvidenza - Piombino - LI)
Martina Galigani 42 p. (La Provvidenza - Piombino - LI)


Giochi Alternativi - Squadre
1° La Provvidenza - Piombino - LI
2° Agorà d'Italia - Castiglion Fiorentino - AR
3° Casa di Pinocchio - Castiglion Fiorentino - AR


Gioco Tradizionale (Partita)  - Squadre
1° ASHA Pisa - PI
2° Agorà d'Italia - Castiglion Fiorentino - AR
3° CAM - Cortona - AR


Gioco Tradizionale (Partita)  - Coppie e Terne
Luigi Vanni-Alberto Borghesi (ASHA Pisa - PI)
Samuele Migliorini-Giuseppe Tabone-Antonio Bultrini (Agorà d'Italia - Castiglion Fiorentino - AR)
Rossella Dainelli-MariaPia Carannante-Sergio Pancini (Agorà d'Italia - Castiglion Fiorentino - AR)
Paola Carrone-Nico Lecci (ASHA Pisa - PI)
Mara Severi-Stefania Paglicci (Agorà d'Italia - Castiglion Fiorentino - AR)
Alessandro Iacobelli-Marco Rossi-Maurizio Mealli (CAM - Cortona - AR)
Stefania Santini-Giancarlo Ciufini (Casa di Pinocchio - Castiglion Fiorentino - AR)
David Chegai-Andrea Patrizi-Filippo Ciammarughi (Agorà d'Italia - Castiglion Fiorentino - AR)
Marcello Galoppi-Luciano Franchi-Alessandro Trovatelli (Agorà d'Italia - Castiglion Fiorentino - AR)
Antonio Vernavà-Danilo Schiatta (CAM - Cortona - AR)

Clicca qui per il video

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/toscana/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()