Prima Categoria

 

Orbetello-Pieve a Nievole 6-2
Orbetello si porta avanti nella semifinale con Pieve a Nievole, vincendo la gara d'andata per 6-2. La squadra del tecnico Innocenti fa suo il primo turno, inaugurandolo con l'8-7 che nella terna Favia-Maiuri-Tonicchi infliggono a Bonelli-Forese-Lucia. Tutti dei lagunari sono gli individuali: Tonicchi batte Lucia 8-3, Valentino ottiene prima un 8-2 su Cellerini, e poi un 8-1 su Lunardelli. Più equilibrato il secondo turno dove le coppie si dividono la posta in palio. I locali Favia-Tonicchi prima vincono 8-4 poi perdono 8-1 contro Forese-Lucia; sull'altra corsia partono meglio gli ospiti Bonelli-Cellerini che vincono 8-5 su Valentino-Maiuri, che però poi si rifanno ottenendo un 8-1 che vale il 6-2 finale.

 

Grossetano-Migliarina 5-3
Va al Grossetano la gara di andata della semifinale contro la Migliarina. Il primo turno vede i maremmani vincere entrambi i set in corsia 1 (8-3 per Pelvi-Radicchi-Garbin nella terna su Palmerini-Capaccioli-Bertuccelli, 8-4 per Pelvi su Palmerini nell'individuale). Rispondono però i viareggini in corsia 2 con Iuracà che batte 8-4 Saviola e 8-6 Estivi). Sono tre 8-0 nel secondo turno a dare il successo ai grossetani: li conquistano per due volte Pelvi e Radicchi (prima su Palmerini-Pellegrini, poi su Palmerini-Capaccioli), e una volta Garbin e Saviola su Bertuccelli e Iuracà, che però si rifanno vincendo un set 8-6.

 

Seconda Categoria

 

Cortona Bocce-Scandiccese 3-5
Chiude a punteggio pieno la Scandiccese che espugna anche il campo di Cortona. Gli ospiti del tecnico Iserani partono forte in corsia 3 aggiudicandosi la terna con Melani-Maglia-Parravicini per 8-4; sulla stessa corsia Maglia batte poi 8-6 Trenti. Sull'altra corsia invece il cortonese Riccardo Mazzoni batte 8-1 Ricci, che però poi si rifà per 8-5. Nel secondo turno Trenti-Berta affrontano Melani-Maglia: primo set per i fiorentini 8-4, secondo per i cortonesi 8-3. Sull'altra corsia Mazzoni, con Cecchi, capitola per 8-7 contro Parravicini-Ricci, ma poi si rifà in coppia con Colzi vincendo 8-5.

 

Val di Cornia-Pieve a Nievole 7-1
Sconfitta indolore per Pieve a Nievole, che perde in casa della Val di Cornia, ma passa comunque come migliore seconda. I locali monopolizzano il primo turno vincendo la terna 8-2 con Leonelli-Senserini-Pedone, e i tre individuali (8-3 di Leonelli su Ferrari, 8-2 e 8-0 per Signorelli su Papini). Anche tre prove di coppia sono appannaggio degli etruschi (8-3, 8-4 per Signorini-Leonelli su Papini-Ciampi oltre a un 8-5 di Senserini-Pedone). L'unico set pievarino è firmato Ferrari-Gemignani.

 

Follonichese-Grossetano 3-5
Il Grossetano, già matematicamente in semifinale, vince anche l'ultima gara del girone in casa della Follonichese. 2-2 il risultato del primo turno: doppietta follonichese in corsia 2 (8-2 per Buti-Franchi-Sabatini nella terna, 8-4 per Franchi su Aurilio), doppietta grossetana in corsia 1 col doppio successo di Conforti (8-2, 8-5) su Cappelli. Se l'equilibrio perdura al secondo turno in corsia 1 (8-5, 0-8) tra Franchi-Cappelli e Rossi-Conforti, a romperlo ci pensano sull'altra Sgarargli con Bellucci prima e Aurilio dopo: 8-6, 8-2 a Sabatini-Buti.

 

Terza Categoria

 

Bocce Arezzo-Cecina Bocce 7-1
Grande vittoria per Bocce Arezzo, che ipoteca il successo in Terza Categoria grazie a un 7-1 su Cecina, punita forse oltremisura dati i minimi scarti dei vari parziali. Gli aretini del tecnico Zotti fanno subito il bis in corsia 1 con l'8-3 di Gambini-Nofri-Peruzzi nella terna e l'8-0 che Nofri infligge a Lambardi nell'individuale. Più equilibrio sull'altra corsia dove il cecinese Baneschi prima vince 8-3, poi perde 8-7 contro Mattesini. Nel secondo turno in corsia 1 8-7, 8-6 il punteggio per gli aretini grazie a Gambini, accompagnato prima da Peruzzi poi da Barbagli, su Matteo-Lambardi. Sull'altra corsia 8-6, 8-5 per i locali Mattesini-Nofri su Baneschi-Fedi.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/toscana/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()