FIB Toscana organizza il 5° Circuito Toscana Pétanque che si svilupperà in 4 tappe (gare di propaganda – ludico motorie, come previsto dalle Disposizioni Tecniche Pétanque) più una giornata finale interregionale. Il Circuito si prefigge l’obbiettivo di promuovere la specialità della Pétanque. Le tappe saranno localizzate in piazze e luoghi pubblici di prestigio. In ogni tappa si giocheranno due prove, una individuale (mattina) e una a coppie (pomeriggio, con vincolo di società per i giocatori atleti FIB toscani). I risultati concorreranno a stilare una classifica unica riservata ai tesserati atleti FIB toscani. Le singole tappe saranno organizzate dalle società ospitanti.
Calendario
– 10 Marzo                                           Massa
– 31 Marzo                                           Chianciano Terme (Campionati regionali)
– 28 Aprile                                            Riparbella
– 19 Maggio                                         Pisa
– 2 Giugno                                            “Master interregionale”  
   
Regolamento
L’organizzazione e la data definitiva di svolgimento delle singole tappe sarà concordata con le società ospitanti. Le prove saranno a carattere promozionale e quindi aperte anche ai non tesserati FIB. Gli organizzatori, secondo il numero degli atleti ed i campi a disposizione, decideranno le migliori modalità di svolgimento delle gare, anche prevedendo punteggi ridotti o partite a tempo. Il sorteggio sarà integrale senza vincolo di categoria. Ogni società designerà un referente che farà parte dello staff arbitrale e collaborerà con gli organizzatori.
Costi e modalità di iscrizione
Costo di iscrizione per ogni singola prova: 4 euro atleti FIB;  5,50 euro soci FIB;  7 euro non tesserati FIB. Per i non tesserati FIB verrà stipulata una tessera assicurativa giornaliera.
Classifiche
Per la classifica del Circuito verranno assegnati i seguenti punteggi:
– 3   punti per l’iscrizione e la partecipazione alla gara
– 2   punti per ogni partita giocata e vinta
– 10 punti al primo classificato
– 6   punti al secondo classificato
– 4   punti al terzo e al quarto classificato

La classifica unica verrà aggiornata ad ogni gara e pubblicata sul sito www.federbocce.it/toscana e https://bocceintoscana.com/

Per stilare la classifica finale del Circuito verranno prese in considerazione le migliori 5 prove di ogni atleta.

N.B. In caso di assegnazione alla Toscana del quorum per la partecipazione ai Campionati italiani, la classifica sarà riferimento per le convocazioni dei giocatori toscani. Alla fine verrà organizzato il "Master interregionale", a cui potranno partecipare i rappresentanti delle regioni che organizzeranno il loro Circuito promozionale.

Alla giornata finale, programmata  con data indicativa 2 Giugno 2018, parteciperanno i migliori atleti designati dalle Regioni partecipanti, in base alla classifica dei rispettivi tornei.

jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });