Prima Categoria

 

 C.B. Grossetano-Biturgia 8-0
Altro netto successo per i maremmani, che non lasciano neanche un set alla Biturgia. A far segnare il primo punto locale sono Radicchi-Garbin-Saviola nella terna con un sofferto 8-7 su Giorgeschi-Gepponi-Metucci. Sulla stessa corsia fa il bis Saviola su Giorgeschi (8-4), mentre sull'altra c'è il doppio 8-6 di Pelvi su Chiasserini. Poi la coppia Pelvi-Estivi realizza un 8-1, 8-6 su De Vivo-Metucci, mentre Radicchi e Boguslawa fanno segnare un 8-3, 8-1 su Chiasserini-Bevignani.

 

Monsummanese-Migliarina 3-5
Ripete il successo dell’andata la Migliarina che stavolta però fatica un po’ di più a sbarazzarsi della Monsummanese. La terna è un monologo viareggino con l’8-0 di Bertuccelli-Iuracà-Palmerini, mentre sulla stessa corsia l’individuale è un 8-0 di Conforti. Sull’altra corsia è ancora equilibrio: prima Pellegrini batte Giannini 8-2, poi il secondo si rifà 8-4. Il secondo turno vede un’altra situazione di parità in corsia 2 con Conforti-Giannini che prima vincono 8-3 su Bertuccelli-Pellegrini, poi cedono 8-4 a Bertuccelli-Capaccioli. A decidere è quindi il doppio successo in corsia 1 della coppia Iuracà-Palmerini (col secondo sostituito da Capaccioli nel primo set) contro Tomei, affiancato prima da Pacella, poi da Violi, infine da Modica.

Terza Categoria

 

Cecina Bocce-Croce Bianca 8-0
Ottimo successo per Cecina sulla Croce Bianca. Il primo turno vede l’8-0 della terna Matteo-Baneschi-Fedi su Spagnoli-Maggi-Paolicchi, a cui fa eco l’altro 8-0 di Baneschi su Barbato. Sull’altra corsia doppio 8-1 di Lombardi su Faini. Tutto cecinese anche il secondo turno con l’8-5, 8-6 in corsia 1 ottenuto da Fedi in coppia prima con Baneschi poi con Barbieri, e il doppio 8-6 che Lombardi (prima con Matteo poi con Culicchi) ottiene a fatica su Barbato-Maggi.

 

Cortona Bocce-Biturgia 6-2 (nella foto)
Grazie all’en plein nel secondo turno Cortona supera la Biturgia. La terna è appannaggio dei biturgensi con Zanchi-Nespoli-Boschi che battono 8-7 Milloni-Fanicchi-Santiccioli, ma poi Fanicchi sulla stessa corsia si aggiudica l’individuale. Sull’altra corsia Favilli prima batte 8-1 Sabatini, poi subisce dallo stesso un 6-8. Le gare di coppia, come detto, sono tutte a favore di Cortona: in corsia 3 8-0 8-1 di Polvani-Fanicchi su Zanchi-Boschi, in corsia 2 8-3, 8-1 di Favilli-Santiccioli su Sabatini-Bigi (col secondo sostituito da Gelli nel finale).

 

La California-Follonichese 8-0
Netta affermazione de La California sulla Follonichese. Già la terna è dei bibbonesi con Calamassi-Giorgi-Lo Conte che battono 8-1 Mazzarocchi-Valteroni-Ostaggio. Sulla stessa corsia è poi Giorgi ad avere la meglio 8-5 su Ambrogetti. Sull’altra invece 8-4, 8-2 di Pedri su Carli. Nel secondo turno sulla prima corsia Calamassi e Barbieri vincono 8-2, 8-1, sulla seconda fanno loro eco Pedri e Terreni che vincono 8-1, 8-0 su Carli-Petri.

jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });