I commenti della prima giornata di Prima Categoria

Monsummanese-Pieve a Nievole 5-3
A Monsummano i locali del CT Salvadori si impongono su Pieve a Nievole del CT Mazzei al termine di una gara da 1X2, sempre in equlibrio. Nella terna i termali Conforti-Giuntoli-Tomei cedono 0-8 ai pievarini Bonelli-Farese-Gallus, ma nell'individuale il locale Giannini si impone 8-2 su Visone. E' proprio sull'individuale che Monsummano costruisce la sua vittoria con i successi di Conforti su Gallus per 8-7 e di Giannini su Lunardelli per 8-0. Ago della bilancia sempre in bilico nelle coppie: Conforti-Pacella prima perdono 8-6 contro Forese-Gallus, poi si riscattano per 8-7. Sull'altra corsia 8-7; 7-8 tra i locali Giannini-Modula e gli ospiti Bonelli-Lunardelli (col secondo sostituito nel secondo set da Visone).

 

Migliarina-Garfagnana 6-2
Buona la prima per la Migliarina del CT Palmerini, che, dopo un primo turno in equilibrio, nel secondo ha la meglio sulla Garfagnana. La terna viareggina Bertuccelli-Palmerini-Iuracà ha la meglio su quella garfagnina composta da Pellegrinotti, Conti e Febbrai per 8-4, ma il primo individuale vede l'ospite Giuntoli prevalere su Pellegrini. La sfida si ripete poco dopo e stavolta è Pellegrini a prevalere, ma sull'altra corsia Pellegrinotti ha la meglio su Iuracà. Si va alle coppie che vede vincentii sempre i locali Palmerini-Iuracà su una corsia, e Bertuccelli-Pellegrini sull'altra.

 

Cortona Bocce-Biturgia 5-3
L'intensa stagione di Cortona comincia bene col successo sulla Biturgia per 5-3. Il primo turno vede i biturgensi Giorgeschi-Gepponi-Torcolo prevalere sui locali Salvadori-Pastonchi-Lucarini, ma nell'individuale Chiasserini ha la meglio su Contorni. Si va al riposo sul 2-2, con Pastonchi che ha la meglio su Torcolo 8-6 e Lazzeroni che batte Chiasserini 8-2. Dato l'equilibrio nella sfida di coppia tra Faralli-Lucarini (sostituito poi da Pastonchi) per i locali e Giorgeschi-Gepponi per gli ospiti, alla fine decide il doppio successo della coppia Salvadori-Lazzeroni, che ha la meglio 8-1 8-5 su Gnassi-Chiasserini prima e Chiasserini-De Vivo poi.

 

Grossetano-Orbetello 4-4
E' parità tra Grossetano e Orbetello. La terna vincente al primo turno è quella locale Radicchi-Pelvi-Garbin che prevale 8-5 su quella ospite Favia-Mazzolai-Tonicchi. Orbetello però vince l'individuale con Valentino (8-4 a Estivi). Radicchi prevale poi su Tonicchi, mentre Valentino ha ancora la meglio su Estivi. Nel secondo turno è parità (8-2; 1-8) sia tra Radicchi-Garbin e Favia-Mazzolai (col secondo sostituito da Maiuri) che tra Pelvi-Boguslawa per il Grossetano e Valentino-Tonicchi per Orbetello (1-8; 8-6).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });