Sarà Verbania ad ospitare i prossimi Campionati Italiani Juniores della raffa. Il Piemonte si appresta ad accogliere i campioncini di "domani", che si sfideranno in prove individuali, a coppie e nel tiro di precisione, prove riservate agli Under 15 e agli Under 18 maschili e femminili. L'evento è previsto nelle giornate del 7, 8 e 9 settembre. Protagonisti il Comitato di Verbano Cusio Ossola (presieduto da Mauro Covini) e la Bocciofila Possaccio: presso quest'ultima si disputeranno i quarti, le semifinali e le finali della competizione. La manifestazione si aprirà nel tardo pomeriggio di venerdì 7 settembre. A partire dalle ore 18 dello stesso giorno avranno luogo le fasi eliminatorie del tiro di precisione maschile e femminile, le cui finali si svolgeranno nella serata. Alle 9 di sabato tutti in campo nelle bocciofile piemontesi per le eliminatorie dei campionati individuali e a coppie maschili e per gli individuali femminili. Il programma, fittissimo, si articolerà come segue: alle 16 inizio dei quarti di finale e, a seguire, le semifinali, mentre alle 9 di domenica sarà la volta delle finali. Per le 12 sono invece programmate le premiazioni e la cerimonia di chiusura.

I convocati della Toscana sono:

Under 18

Individuale 1 Riccardo Mazzoni (Cortona Bocce)

Individuale 2 Jean Paul Pacini (Montecatini AVIS)

Coppia 1 Giacomo Cecchi-Michele Mazzoni (Cortona Bocce)

Coppia 2 Michele Pedri-Alessia Lavopa (La California - Val di Cornia)

Individuale Femminile Martina Palombo (Il 45)

Tiro di precisione Giacomo Cecchi (Cortona Bocce) e Michele Pedri (La California)

Tiro di precisione Femminile Martina Palombo (Il 45)

Under 15

Individuale 1 Andrea Barbieri (La California)

Individuale 2 Gabriele Senserini (Sestese)

Individuale 3 Gabriele Lollini (Pieve a Nievole)

Coppia Andrea Rosella-Andrea Pace (La California)

Tiro di precisione Andrea Barbieri (La California)

Accompagnatori

Capo Delegazione Enza Lombardi

Resp. tecnico organizzativo Simone Mocarelli

Direttore tecnico Luigi Pellegrini

Tecnici accompagnatori Fabio Barbieri, Stefano Bartoloni, Lidio Barboni, Luigi Daniele.

La finale potrà essere seguita in diretta streaming sul sito federale www.federbocce.it e sulla pagina FB - FIB Federazione Italiana Bocce.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });