Raffa: i risultati del weekend

Ecco i risultati dei tornei di raffa disputati in Toscana lo scorso fine settimana.
E' andato al giovane Riccardo Mazzoni l'11° Trofeo Toro Assicurazioni giocato domenica scorsa a Cortona, organizzato dalla società locale. I cortonesi hanno monopolizzato la classifica: secondo è arrivato il giocatore cat. A Enrico Pastonchi, terzo Michele Mazzoni, recentemente convocato per uno stage della nazionale (clicca qui), quarto Franco Barboni di cat. B. Ottima prova quindi dei locali, considerando che per questa gara individuale regionale, erano presenti 71 formazioni.
Classifica
1. Riccardo Mazzoni cat. U18 (Cortona Bocce)
2. Enrico Pastonchi cat. A (Cortona Bocce)
3. Michele Mazzoni cat. U18 (Cortona Bocce)
4. Franco Barboni cat. B (Cortona Bocce)
L'ASD Albinia di Orbetello ha organizzato il 16° Trofeo AICS, diretto dal sig. Gennari: una gara provinciale individuale per 32 formazioni. Ha vinto il follonichese Gabriele Francardi, davanti a Maurizio Signorini della Val di Cornia. Alle loro spalle Orisse Senserini della Val di Cornia e Giuseppe Saviola del CB Grossetano.
Classifica
1. Gabriele Francardi cat. C (Follonichese)
2. Maurizio Signorini cat. B (Val di Cornia)
3. Orisse Senserini cat. C (Val di Cornia)
4. Giuseppe Saviola cat. A (C.B. Grossetano).
Alla Bocciofila Oltreserchio (Lucca) invce è andata in scena la gara regionale individuale specialità Raffa “42° Trofeo V. Del Bozzo – Memorial Franco Giovannelli”. Sotto la direzione del sig. Alfonso di Pistoia, il successo è stato appannaggio di Massimiliano Giuntoli, giocatore di cat. A della Migliarina, che ha battuto in finale Marcello Gemignani (cat. B, Lucchese). Alle loro spalle Massimiliano Conforti (cat. A, Sestese) e Matteo Tomei (cat. C, Lucchese).