Sfide in vetta alla classifica al Trofeo Città di Cecina



L’A.S.D. Bocciofila ARCI Cecina ospiterà Domenica 15 Gennaio 2012 il Trofeo Città di Cecina – Terza Prova valida per la Polident CUP51 formazioni delle categorie A-B-C-D, sotto la direzione di Marco Rossi di Cortona, gareggeranno in terne per aggiudicarsi il trofeo e scalare la classifica del circuito Polident. Le fasi eliminatore si svolgeranno nel corso della mattina anche sui campi di San Vincenzo, Venturina e Piombino; dalle ore 14.00 il bello e funzionale impianto comunale di Cecina, uno dei migliori della toscana con 8 piste da gioco, sale riunioni e convegni, bar e pizzeria, sarà teatro delle finali. Ancora in testa alla classifica, gli atleti di Orbetello mireranno a mantenere la posizione conseguita. Ma saranno in molti a sfidarli.




Massimo Matteo


Fra i partecipanti anche Massimo Matteo classe 1976 che proprio a Cecina ha iniziato la sua carriera di atleta. Al seguito del padre, si è appassionato fin da piccolo alle bocce tesserandosi per la prima volta nel 1987 e raggiungendo in pochi anni la massima serie. “Nel 1995 ho vinto il Master Pegaso a Cecina. Ero l’unico atleta di categoria C convocato per giocare con una formazione di categoria A. E ho vinto! E’ lì che ho iniziato a capire che avrei potuto fare bene in questo sport”.


In occasione della terza prova della Polident Cup, domenica prossima giocherà in formazione con Todaro e Cati, entrambi atleti di categoria A e compagni nella Società di Pieve a Nievole (PT) dove oggi Massimo Matteo milita con successo: da ottobre ad oggi, sono infatti già 18 i punti che ha conquistato in campionato. “Vincere il titolo italiano di categoria A, questo è il mio obiettivo. Tutti gli anni mi preparo ma…” Sorride, mentre si schernisce e ci racconta dell’impegno che comporta mantenere un livello elevato. “Mi alleno tre volte alla settimana per circa due ore nei campi della Società e per le gare parto il venerdì e torno la domenica. Sono stato anche in categoria A1, ma dopo un anno sono retrocesso perché, sulla distanza, giocare in quella categoria si è rivelato un grande sacrificio”. Massimo Matteo domenica si misurerà sul campo conosciuto di via Corsini. “Speriamo di fare un primo posto a Cecina: giocare in casa sarà uno stimolo”.


Cliccare qui per scaricare il manifesto della gara.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/toscana/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()