RIUNIONE SOCIETA’ 21/06/2017


 


In data 21/06/2017 è stata convocata la prima riunione del nuovo direttivo provinciale presso la società bocciofila SIS di Torino. Alle ore 21,15  alla presenza di 32 società, la riunione ha avuto inizio.


Dopo il doveroso ringraziamento alla società SIS per l’ospitalità e la presentazione dei nuovi componenti del consiglio stesso, sono state ufficializzate al pubblico le dimissioni del sig. Giacomo Lanzetti, che è stato sostituito dal Sig. Barbera Giuseppe nel ruolo di Coordinatore arbitri provinciali.


E’ stato richiesto alle società che organizzano le gare di comunicare prima del sorteggio i campi d’appoggio e un piano pioggia, in modo da evitare disguidi al momento del sorteggio stesso. Inoltre è stata richiesta la presenza di un dirigente della società organizzatrice per tutta la durata della manifestazione. I campi gara dovranno essere puliti e decorosi


E’ stato deciso che le gare notturne avranno inizio il lunedì sera. Si valuterà di giocare una partita per sera tranne che per la semifinale e finale che saranno disputate nella stessa serata.


Si è  proposto di svolgere le gare “C” e “D” in un'unica giornata, ad eccezione delle selezioni individuali. La proposta è stata accettata.


E’ stato comunicato di provvedere con urgenza alla  richiesta delle gare del calendario invernale per poterlo al più presto stilare.


Per contenere i costi delle società è stato proposto, durante le gare invernali, di non disputare più la finale, tranne che si tratti di memorial o di diversa volontà dei giocatori.


Sempre nell’ ottica di contenimento dei costi delle società, è stato deciso di mettere in palio 1 solo trofeo/coppa per il 1° posto nelle gare estive. Diverso il discorso dei memorial che sono sponsorizzati.


Per quanto riguarda le gare estive è stato altresì proposto di sospendere la manifestazione prima di cena, e di disputare la finale il sabato successivo a partire dalle ore 15


E’ stato ribadito alle società che dal monte premi devono trattenere 2€ per ogni giocatore iscritto. Questo per le spese organizzative.


Il presidente Regionale ha presentato le nuove idee riguardanti la coppa Italia C e D e la proposta di reintegrare le selezioni ai campionati regionali (individuale/coppie/terne).


E’ stato deciso, a carattere sperimentale, di disputare alcune gare della categoria D a coppie con due bocce. Verrà inoltre posticipato il termine delle iscrizioni tramite sito WSM al venerdì alle ore 12.00, con l’inizio del calendario invernale.


E’ stato richiesto un incontro con l’assessore allo sport della città di Torino a seguito dei problemi emersi dall’aumento dei contratti di locazione.


Comunicazioni alle società: avverranno solo più tramite e mail e sito. A tal proposito è stato richiesto, alle stesse, di fornire un indirizzo e mail corretto e presidiato.


Verrà dato supporto alle società per l’iscrizione al CONI che è obbligatoria per tutti gli affiliati alla FIB. E’ stato proposto di fare un corso per l’utilizzo corretto del WSM.


E’ stato richiesto alle società di inviare, a fine gara, l’elenco dei primi quattro classificati con una fotografia dei finalisti all’indirizzo e mail tecnico.federbocce@gmail.com


E’ stato deciso, dal consiglio provinciale, di assegnare un contributo “UNA TANTUM” alle formazioni che si recano a disputare i campionati italiani fuori del territorio del NORD/OVEST ( Piemonte/Liguria/Valle Aosta)


Ascoltate le proposte e le idee dei partecipanti alla riunione, in materia di regolamenti (punteggi, campionati di società ecc….), alle ore 22.45 la riunione ha avuto termine. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/torino/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()