Claudia Sticchi regina nel tiro di precisione e convocata per la gara di San Vito Lo Capo
Sabato 24 e domenica 25 gennaio saranno giornate particolari per le bocce in Sicilia. A San Vito Lo Capo, fortemente voluta dal Comitato Regionale e dal Presidente Nicolò Pecorella, è in programma infatti la gara Nazionale femminile per le categorie A e B, tante delle migliori giocatrici arriveranno da tutta Italia per una competizione che promette spettacolo per tutta la domenica.
Sabato sarà invece la giornata di Claudia Sticchi. La giovane atleta della Ponte Ammiraglio è stata infatti inserita nella lista delle 8 atlete, scelte in tutto la Nazione, che si sfideranno nel tiro di precisione. Una grande notizia che inorgoglisce tutto il movimento siciliano, una chiamata inaspettata: "Non me la aspettavo proprio - racconta Claudia - ed è stata una bellissima sorpresa per cui devo ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini e che mi hanno supportato per tutto questo tempo. E' una specialità molto interessante, sono tiri particolari in cui è fondamentale essere molto allenati. Devo dire che io mi diverto molto e forse sono anche un po' avvantaggiata perché sono una bocciatrice".
La ribalta nazionale non spaventa Claudia Sticchi: "In questo momento sono tesa ma soprattutto concentrata, voglio dare il massimo e voglio dimostrare a me stessa di meritare questa convocazione. Obiettivi? Non voglio pormi limiti, mi piacerebbe entrare nelle prime tre posizioni".
La convocazione di Claudia Sticchi è un bel segnale per tutto il movimento regionale, come spiega il presidente del Comitato Regionale FIB Sicilia, Nicolò Pecorella: "Siamo fieri e orgogliosi di avere un'atleta siciliana in una competizione di così alto livello. Claudia ha un grande talento anche in questa specialità, come Comitato la seguiamo con attenzione e speriamo che questo possa essere il trampolino di lancio per competizioni ancora più importanti, se le merita".
Il presidente FIB Sicilia si concentra poi su tutto il fine settimana che coinvolgerà San Vito Lo Capo: "Abbiamo colto al volo l'occasione di organizzare una gara nazionale femminile che ci ha dato la Federazione. Il Comitato e le società sul territorio hanno unito le forze e adesso tutto è davvero pronto per due giorni di grande spettacolo. Abbiamo preparato tutto nei dettagli, sabato sarà con noi anche il Presidente FIB Favre e questo è già un grosso indizio di quanto sia importante per tutto il movimento nazionale questa gara. Siamo davvero contenti del lavoro che abbiamo svolto, ora non resta che aspettare sabato 24 gennaio, in cui il Presidente Favre incontrerà anche tutte le società della Sicilia, e domenica 25 con la gara femminile che di sicuro sarà molto spettacolare".