Buseto pigliatutto al Trofeo L'Albero di Natale
Domenica 14 dicembre grazie all'organizzazione dell'ASD Edera Bambina è andata in scena la settima edizione del Trofeo l'Albero di Natale, partecipatissima gara regionale individuale aperta alle categorie A-B-C-D. Quasi i 100 gli atleti, in arrivo da tutta la regione e non solo, coinvolti sui campi del territorio trapanese che si sono dati battaglia prima nei gironi e poi negli scontri diretti che hanno decretato il vincitore finale.
A fare la voce grossa è soprattutto la Bocciofila Buseto che porta due atleti in finale prendendosi così le prime due posizioni in classifica. A vincere è Stefano Ancona che in finale ha la meglio sul compagno di squadra Giuseppe Emanuele Morana con un netto 12-3. La gara, sotto l'occhio attento del direttore di gara Salvatore Giacalone, è perfetta per Ancona che ai quarti vince 12-6 con Samuele Gaspare (Città di Custonaci) e in semifinale ha la meglio sul portacolori della Splendor Napola Giuseppe Culcasi per 12-7.
Brillante è anche la corsa del secondo in classifica Giuseppe Emanuele Morana che prima di cadere in finale vince un match al cardioplama con Salavatore Ventura (Agape S.Barbara) vinto solamente dopo una lunga battaglia e terminato con il punteggio di 12-11 e poi batte con maggiore facilità il padrone di casa dell'Edera Bambina Giuseppe Laudicina per 12-6.