Super weekend per la Bocciofila Buseto
È stato un fine settimane decisamente intenso per le bocce siciliane. Tra sabato e domenica sono andate in scena le finali di due gare Regionali che hanno garantito grande partecipazione e spettacolo, come spesso succede sui nostri campi. In entrambi i casi a festeggiare è stata la Bocciofila Buseto che nel giro di poche ore si è portata a casa due vittorie molto importanti.
TROFEO VILLAGGIO BADIA - Dopo dieci giorni di serate di gare e sfide si è conclusa la quarta edizione del Torneo Villaggio Badia organizzato proprio dalla Bocciofila Buseto e dedicato alle coppie delle categorie A-B-C-D agli ordini del direttore di gara Tommaso Ansaldi. Dal 12 al 22 novembre i duetti si sono affrontate 40 formazioni nella competizione regionale che ha visto trionfare la coppia di casa formata da Giuseppe Morana e Andrea Giuseppe Oddo con il successo in finale 12-5 contro la coppia della Splendor Napola Giuseppe Adamo e Marco Alastra.
TROFEO COSTA GAIA - Successo della Bocciofila Buseto anche nell'altra gara a coppie organizzata questa volta a San Vito lo Capo dal circolo bocciofilo locale e che ha visto la direzione di gara a cura di Andrea Fragiglio. Quarantuno le formazioni ai nastri di partenza con medaglia d'oro per Francesco Billeci e Vito Cusenza con un secco 12-2 in finale su Antonino Greco e Isidoro Domingo della Splendor Napola. Non tutto però è stato facile per la coppia campione, in semifinale infatti la vittoria è arrivata al cardiopalma con il punteggio di 12-11 su Vito D'Antoni e Davide Rizzo dell'Edera Bambina.