Grazia Gemelli terza ai Campionati Italiani categoria B

È un super fine settimana per le bocce siciliane, dopo il secondo posto di Vindigni ai Campionati Italiani di beach bocce di ieri, oggi Grazia Gemelli si porta a casa uno splendido terzo posto ai Campionati Italiani di categoria B disputati a Lainate, in provincia di Milano.
L'atleta della RSport Messina parte subito forte battendo nel girone Manuela Angelini (Sammartinese) e Patrizia Zara (SOMS), due successi che la proiettano nella finale di girone contro Giada Lombardo (Bocciofila Bolzano). La partita è equilibrata ma Grazia Gemelli riesce a vincere grazie a una strepitosa bocciata al volo di precisione, colpendo la boccia giusta la siciliana si porta a 12 vincendo la partita.
La messinese arriva così alla semifinale Tricolore dove si trova davanti la milanese Marta Colnago (Sperone), il match sembra ben indirizzato con Gemelli che parte forte e si porta prima sull'8-0 e poi sul 9-2, nel finale però la lombarda riesce a ribaltare il risultato e a volare in finale. Dopo la gara resta un po' di amarezza ma anche l'orgoglio di essersi confermata tra le migliori atlete della categoria B d'Italia, non è la prima volta per Grazia che nel 2008 è riuscita a vincere il titolo e dieci anni prima a soli 14 anni aveva vinto il bronzo nella categoria Allievi competendo con atlete di età maggiore.