Beach Bocce, Vindigni d'argento ai Campionati Italiani

La Sicilia sale sul podio dei Campionati Italiani di Beach Bocce grazie a Claudio Vindigni. L'atleta siciliano tesserato per l'Iblea Bocce si mette al collo un argento che ha il sapore dell'impresa. In due giorni di gare passa la fase preliminare meritandosi le eliminatorie e poi riesce a battere tutti gli avversari che gli si parano davanti.
Un successo dopo l'altro Vindigni arriva alla finalissima per il titolo di una disciplina tra le più emozionanti del panorama boccistico e che la Federazione ha voluto premiare organizzando i Campionati Italiani a Roma, in concomitanza con i Mondiali di Petanque in pieno svolgimento nella Capitale. L'atleta siciliano nell'ultimo match della competizione si trova davanti il campione in carica Francesco Rotondi, un avversario che si conferma il migliore d'Italia battendo Vindigni 12-5.
Il siciliano ha compiuto un percorso straordinario confermando tutto il suo talento già espresso sui campi della nostra regione. Il percorso per arrivare ai Campionati Italiani è stato lungo e l'unico pass a disposizione è stato conquistato ad agosto nelle finali regionali organizzate a Catania in cui Vindigni ha vinto il titolo regionale.