Ad Agosto stage giovanile con Elisa Luccarini

Il Comitato Regionale FIB Sicilia continua a lavorare per sviluppare le nuove leve delle bocce siciliane. In questo senso sabato 2 e domenica 3 agosto saranno due date molto importanti, è infatti in programma al Bocciodromo "Rosario Novara" di Napola lo stage giovanile che avrà come ospite d'onore Elisa Luccarini, per oltre vent'anni titolare in Nazionale di cui è stata anche capitano. Luccarini è stata una giocatrice formidabile capace di vincere sei titoli mondiali e sette europei, e oggi è un riferimento per lo sviluppo dell'attività giovanile di tutta il mondo delle bocce italiano.
La due giorni dedicata ai giovani a Napola inizierà sabato con l'arrivo degli atleti intorno alle 13 e con la presentazione dello stage alle 14,30. Nel pomeriggio i ragazzi e le ragazze saranno impegnate nella parte tecnica che verterà sull'allenamento dei fondamentali della raffa e delle tecniche di gioco nell'accosto e nella bocciata. Alle 16,30 il via anche all'introduzione del tiro di precisione.
Domenica lo stage continuerà a partire dalle 9 e alle 11 tutti i giovani atleti saranno impegnati nelle competizioni individuali Under 18 e Under 15 sia maschile che femminile. Alle 14,30 il via alla selezione dei candidati 2025 per il tiro di precisione, sarà questa l'ultima parte dell'incontro che terminerà intorno alle 20.