Grazia Gemelli trionfa al Villa Arangea
Vittoria in trasferta per Grazia Gemelli, giocatrice sicilia della Rsport Messina che si è portata a casa la prima posizione al Trofeo "Villa Arangea" di Reggio Calabria. L'atleta messinese ha battuto in finale Concetta Procopio del Città di Borgia, al termine di una lunga ed equilibrata battaglia in cui a fare la differenza è stato il colpo finale. Gemelli ha infatti conquistato il primo post colpendo il pallino e portandosi a casa i due punti decisivi.
Per Grazia Gemelli continua così il momento magico. La rappresentante della Rsport Messina è stata infatti convocata in paio di settimane fa per la gara di alto livello femminile di Rende nel tiro di precisione. La chiamata del Commisario Tecnico Maurizio Mussini è stata un grande orgoglio e ha permesso a Grazia di confrontarsi con le migliori specialiste del settore, tra cui la pluricampionessa Elisa Luccarini e alcune delle protagoniste della gara di Alto Livello organizzata a gennaio a San Vito Lo Capo, come Laura Picchio e Sanella Urbano.
Gemelli ha affrontato la gara con coraggio andando vicino al passaggio alla fase finale non centrandola per un solo punto. Un po' di sfortuna che non macchia la gioia: "È stata un'esperienza emozionante - spiega l'atleta siciliana - la prima in assoluto in una specialità nata negli ultimi anni. Per me è stato molto importante poter condividere questo momento con grandi campionesse del calibro di Elisa Luccarini".