Natale con le Bocce, tre podi alla Nuova Boccia d’Oro: Sara Ara nella femminile, Alessio Frongia nel tiro di precisione, Giovanni Salaris, Francesco Salaris ed Emmanuele Pinna nella terna
Fine settimana di bocce a Sassari, presso la società Nuova Boccia d’Oro, organizzatrice del trittico di gare regionali “Natale con le Bocce”, manifestazione inizata sabato 13 dicembre e conclusa domenica 14 dicembre 2025.
Sabato 13 dicembre si è disputata la gara femminile “Natale con le Bocce in Rosa”, vinta da Sara Ara della Società Sacro Cuore di Sassari, che in finale ha avuto la meglio su Lucia Zavatta del Circolo Bocciofilo Gallura. Terzo e quarto posto sono andati alle atlete della Nuova Boccia d’Oro, Vanna Serra e Simona Campus, a conferma dell’ottimo stato di forma del settore femminile sassarese.
La mattina di domenica 14 dicembre è andata in scena la gara di Tiro di Precisione, prova molto spettacolare che ha richiamato numerosi appassionati. La vittoria è andata ad Alessio Frongia, portacolori della Bocciofila Sassari, che ha preceduto in classifica Pierpaolo Cossu, atleta della Giorgione3Villese, autori entrambi di una prestazione di alto profilo. Piazzamento al terzo posto per Antonio Cordedda della società Giorgione3Villese, al quarto Riccardo Mereu della SOMS di Oristano
Domenica pomeriggio si sono svolte le finali della gara settoriale a terna, atto conclusivo tra i vincitori dei nove gironi eliminatori, disputati in diversi bocciodromi della Sardegna. Al primo posto si è classificata la formazione composta dai fratelli Giovanni e Francesco Salaris della Nuova Boccia d’Oro insieme a Emmanuele Pinna della SOMS di Oristano, secondi classificati Nurra Antonello, Sias Gavino e Carboni Antonio della società Marghine Borore. La terza piazza è andata alla terna formata da Bruno Gallotta e Gianni Cordedda della Nuova Boccia d’Oro con Antonio Cordedda della Giorgione3Villese. Quarto posto per la formazione composta dagli atleti del Gallura Olbia Antioco Acca e Sergio Taras, insieme a Marco Pinna della Nuova Boccia d’Oro.
Direzione di gara a cura di Pietro Fiori, arbitro regionale AIAB Sassari