Memorial Sodini/Chessa - Depalmas/Fara: straordinario successo per Luca Piras nella gara nazionale ranking
Weekend boccistico di alto livello a Sassari, con il Memorial Sodini/Chessa - Depalmas/Fara, gara nazionale ranking riservata alla categoria A, organizzata dal CB Sassari.
L’evento ha richiamato alcuni tra i migliori atleti del panorama della Raffa nazionale, offrendo spettacolo e alto livello tecnico.
Protagonista indiscusso della domenica,nella gara ranking, è stato Luca Piras, atleta della SOMS Oristano, che ha saputo imporsi con autorevolezza, superando con determinazione e grande qualità tecnica tutti i big in gara, tra questi i finalisti Giuliano Di Nicola, Francesco Santoriello, Niko Bassi, Nicolas Mereu, Alessio Frongia, e soprattutto Giuseppe D'Alterio, suo avversario in una finalissima intensa.
Il match conclusivo ha visto Luca Piras trionfare con un netto 10 a 3 contro l'atleta della Bocciofila Possaccio, conquistando meritatamente il trofeo.Il suo percorso è stato caratterizzato da incontri di altissimo livello, dimostrando preparazione, concentrazione e talento da campione.
Sabato si è disputata la parata dei campioni con 22 coppie in gara.
La vittoria è andata alla formazione di casa, Alessio Frongia e Americo Diomei del CB Sassari, seguiti al secondo posto da Gianluca Formicone e Alfonso Nanni della Bocciofila Vigasio, e al terzo da Giuseppe D'Alterio e Roberto Tuluani della Bocciofila Possaccio.
Nel corso delle premiazioni, alla presenza dei familiari, del vicepresidente FIB Sardegna, Lucio MASIA e del componente del comitato regionale, Marco Albioni, del consigliere comunale di Sassari, Christian Luisi e di diversi presidenti delle società bocciofile presenti, il presidente del CB Sassari, Gavino Sodini, ha espresso grande soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione che nel week-end ha visto contendersi la vittoria giocatori tra i più forti del panorama nazionale.
La direzione di gara ranking è stata affidata a Roberto Mereu, arbitro nazionale AIAB Sardegna, mentre la parata è stata diretta da Marco Albioni, arbitro regionale AIAB Sassari, che hanno garantito regolarità e professionalità in ogni fase della competizione.