Campionati Italiani Juniores: la Sardegna brilla a Campobasso con l'argento di Ginevra Massidda

Si sono conclusi con grande successo i Campionati Italiani Juniores tenutisi dal 5 al 7 settembre a Campobasso, che hanno visto la partecipazione di 161 giovani atleti provenienti da tutta Italia nelle categorie under 15 e under 18, sia maschili che femminili.
La Sardegna ha conquistato un prestigioso risultato grazie alle ottime prestazioni di Ginevra Massidda, atleta della società Marghine Borore, che ha ottenuto un eccellente secondo posto nella categoria under 18 femminile, salendo sul secondo gradino del podio con la medaglia d'argento. Ma i successi dell'atleta sarda non si fermano qui: Ginevra ha, infatti, conquistato anche un ottimo terzo posto nel Tiro di precisione, aggiungendo al suo palmares una meritata medaglia di bronzo che testimonia la sua versatilità e preparazione tecnica.
Per Ginevra Massidda, all'ultimo anno nella categoria juniores, questo risultato rappresenta il coronamento di un percorso importante a livello nazionale, che l'aveva già vista protagonista nell'under 15, dove aveva conquistato altre medaglie di bronzo, dimostrando una crescita costante e una maturazione tecnica di altissimo livello.
Il presidente del Comitato Regionale FIB Sardegna, Gianluca Lilliu, ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti da Ginevra Massidda: "I Campionati di Campobasso confermano ancora una volta l'eccellenza del movimento giovanile sardo e la qualità della preparazione dei nostri atleti, frutto del prezioso lavoro svolto dai tecnici e dalle società del territorio. Sono felicissimo per le due medaglie conquistate da Ginevra: l'argento nella categoria under 18 femminile e il bronzo nel Tiro di precisione rappresentano un risultato straordinario che premia anni di impegno, dedizione e sacrifici di un'atleta che ha saputo rappresentare al meglio i colori della Sardegna in questi anni tra gli juniores. Sono certo che Ginevra, che si appresta ora ad entrare nella categoria seniores, saprà continuare questo importante percorso di crescita e ci regalerà ancora grandi soddisfazioni, portando sempre in alto il nome della nostra regione”.