La 'Notte di Stelle' illumina Sassari: ottima riuscita della gara nazionale "Lui e Lei"

Ha confermato il grande successo delle scorse edizioni il "Trofeo Notte di Stelle", la gara nazionale "Lui e Lei" organizzata dalla società Nuova Boccia d'Oro di Sassari, che sabato 9 agosto ha tenuto impegnati atleti e pubblico sino alle prime ore del mattino.
La competizione, riservata alle coppie miste, ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta la Sardegna e da diverse regioni della penisola, confermandosi come uno degli appuntamenti più attesi del calendario boccistico nazionale. Gli incontri, avvincenti sin dalle prime partite di finale, hanno reso la manifestazione entusiasmante anche per la presenza del pluri titolato Gianluca Formicone che, con gli altri finalisti, hanno regalato al numeroso pubblico presente momenti di grande spettacolo. La formula "lui e lei", ormai collaudata in Sardegna, ha confermato il fascino particolare di queste competizioni.
La gara si è chiusa a tarda notte, con tanto pubblico ancora presente, con la finalissima tra Gianluca Formicone (Vigasio Villafranca) e Luisa Bua (La Rinascita Nuorese) contro Simone Depalmas (Sacro Cuore Sassari) e Giulia Orrù (Fossombrone Oikos): sono stati questi ultimi ad aggiudicarsi il Trofeo al termine di una appassionante incontro.
"Siamo estremamente soddisfatti della riuscita dell'evento", ha dichiarato il presidente della Nuova Boccia D'oro, Marco Albioni, "Il Trofeo Notte di Stelle rappresenta per noi un momento importante che valorizza passione e impegno della nostra società. La presenza di un numero così importante di atleti testimonia la crescita e il prestigio acquisito da questa gara"
Il riconoscimento del Presidente Federale, Roberto Favre
Particolarmente significativa è stata la presenza e l'apprezzamento del Presidente della Federazione, Roberto Favre, impegnato in un tour di tre giorni in Sardegna. Il presidente Favre nel corso delle premiazioni ha voluto sottolineare l'importanza dell'evento: "Una straordinaria manifestazione che testimonia ulteriormente la grande passione per il nostro sport che ho avuto modo di riscontrare in questi giorni in cui ho fatto visita a diverse società della regione. Questo è il risultato dell'ottimo lavoro svolto nel territorio per il quale mi complimento con il Presidente del Comitato Regionale Sardegna, Gianluca Lilliu, insieme ai componenti del Comitato Regionale e naturalmente con tutte le società sarde."
Le parole del Presidente Favre rappresentano un importante riconoscimento per l'intero movimento boccistico sardo e per l'impegno profuso dalla Nuova Boccia D'oro nell'organizzazione di questo prestigioso evento.
Organizzazione impeccabile e momenti di commozione
Momento di grande emozione nel corso della cerimonia di premiazione, per il ricordo di Valentina Mereu, giovane atleta scomparsa di recente, un momento che ha davvero toccato i sentimenti di tutti i presenti. Il commovente tributo ha dimostrato ancora una volta come le bocce siano anche una grande famiglia unita da valori di solidarietà e amicizia.
Un appuntamento che cresce
Il Trofeo "Notte di Stelle" si conferma come un appuntamento fisso del calendario boccistico nazionale, capace di attrarre non solo atleti di alto livello ma anche un pubblico numeroso e appassionato. L'organizzazione impeccabile curata nei minimi dettagli dalla Nuova Boccia D'oro di Sassari ha fatto si che questo evento rappresentasse un importante momento di sport in Sardegna.
Il presidente della società, Albioni, ha anticipato come si stia già lavorando per organizzare nel 2026 un nuovo prestigioso appuntamento.
![]() |