VOLO: Omar Milia Campione Italiano nella categoria D

Si sono disputate sabato a Savigliano in Piemonte le finali dei Campionati Italiani delle ctg. “B”, “C” e “D”. Ancora una volta protagonista è stata la Sardegna che ha vinto la categoria D con Omar Milia dell’Unione Sportiva Ossese. Dopo il trionfo della settimana scorsa con la coppia Canu – Spanedda, la società sarda si è ripetuta nell’individuale con una affermazione incredibile quanto meritata del giocatore Omar Milia che in finale ha battuto Fiorenzo Grazioli del GS La Boccia per 13 -12 dopo una partita entusiasmante giocata punto a punto sino alla fine.
Nella gara di semifinale il ragazzo di Ossi ha prevalso su Guido Sacco della Pianezza per 13-11. Impeccabile e gradita al numeroso pubblico l’organizzazione e la cerimonia di premiazione. Parole di elogio da parte del Consigliere Nazionale Claudio Vittino, come pure del Presidente Regionale Piemonte Giorgio Roetto.
La competizione è stata diretta dall’Arbitro Nazionale AIAB Marino Dacomo che si è avvalso della collaborazione di diversi Arbitri Regionali Piemontesi.
La classifica finale ha quindi visto primeggiare Omar Milia dell’Unione Sportiva Ossese che sul podio ha avuto la compagnia per la seconda piazza di Fiorenzo Grazioli, e per il terzo posto dei rappresentanti della Sandamianese, Marco Grasso e della Pianezza, Guido Sacco.