VOLO: Bastianino Spanedda e Ciccino Canu sono Campioni Italiani di categoria D

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, la coppia della Unione Sportiva Ossese composta da Bastianino Spanedda e Ciccino Canu ha conquistato, domenica 6 luglio 2025 sulle corsie di Ossi, il titolo Italiano di categoria D. Per i giocatori sardi non si è trattato di una passeggiata, ma di una vera e propria maratona giocata con temperature estive del tutto nuove per questo inizio di stagione.
I nuovi Campioni Italiani Canu e Spanedda hanno battuto nella finalissima il duo della Valle Elvo composto da Dante Feruglio e Giorgio Tancorre per 10-5, ma a tempo dopo un’ora e mezza di gioco veramente spettacolare. Al terzo posto si sono classificati le coppie della Mezzenile composta da Federico e Daniel Vottero e della Stazzanese composta da Paolo e Gaetano Dellagaren.
Alla premiazione non sono mancate le autorità del paese con il Sindaco, Pasquale Lubinu in testa e l’Assessore alla Sport, Tatiana Giuranna. Dai rappresentanti del Comune di Ossi parole di grande soddisfazione per la vittoria dei due concittadini ma anche un incitamento all’unione Sportiva Ossese affinchè prosegua nel suo lavoro sportivo e sociale che ormai porta avanti con grande soddisfazione da tanti anni.
Presente anche il Presidente Regionale della FIB, che ha mostrato un orgoglio del tutto giustificato per la grande giornata di sport che hanno fatto vivere alla Sardegna i vincitori Canu e Spanedda.
Con impeccabile maestria ha diretto questi Campionati Italiani l’Arbitro Nazionale dell’AIAB di Asti Marco Voglino che, per l’occasione, si è avvalso anche della collaborazione dei due Arbitri dell’AIAB di Sassari Salvatore Pischedda e Roberto Pani che hanno diretto rispettivamente le fasi eliminatorie che si sono disputate sui campi del Ponte di Ozieri e della Ericium di Perfugas.