Arborea - Campionati Regionali Juniores: i campioni della stagione 2025

Grande successo per i Campionati regionali giovanili, disputati domenica 28 luglio ad Arborea, con la partecipazione dei migliori giovani atleti provenienti da tutta la regione, nelle diverse categorie giovanili.
La manifestazione ha regalato momenti di grande spettacolo, con partite avvincenti e giocate di alto livello tecnico che hanno entusiasmato il pubblico presente. I giovani protagonisti si sono affrontati con grande impegno e spirito agonistico, offrendo prestazioni di qualità che testimoniano la crescita del movimento giovanile regionale.
Il momento più intenso della giornata è stata la finale della categoria Under 18 maschile, che ha visto trionfare Riccardo Mereu della SOMS di Oristano, nuovo campione regionale della categoria. Il giovane atleta ha conquistato il titolo superando in una finale combattutissima il pari età Gianluca Paderi della ASDCB Serramanna, entrambi al primo anno in categoria, con il punteggio di 10-9, al termine di un match equilibrato e ricco di emozioni. In semifinale, i due hanno superato rispettivamente Maurizio Lilliu (Soms Oristano) e Thomas Paderas (Marghine Borore).
La manifestazione conferma l'ottimo livello tecnico del settore giovanile sardo e l'eccellente quanto indispensabile lavoro svolto dalle società sportive del territorio nella formazione dei giovani talenti, che lascia ben sperare per il futuro del movimento sportivo regionale. Ottima impressione hanno fatto, tra i giovanissimi under 12, i fratelli Matteo Spanu e Joele Spanu del Sacro Cuore di Sassari, Marianna Pinna della SOMS di Oristano, Marcello Vidili dell'Ittirese e i fratelli Castagna Pietro e Castagna Paolo del Gallura di Olbia.
Tra gli under 15, conferma nel settore femminile della promessa del Marghine Borore, Rebecca Massidda, mentre sono evidenti i progressi tecnici della neo atleta della SOMS di Oristano, Viola Fara. Nella categoria maschile, confronto serrato e di grande livello tecnico tra Francesco Stella del Comunale Settimo San Pietro, under 12 ma ormai pronto per la categoria superiore, Matteo Cocco del Marghine Borore e Lorenzo Pozzato, atleta della SOMS di Oristano proveniente dal Circolo Ricreativo Arborea. E' stato quest'ultimo ad aggiudicarsi il titolo di Campione Regionale under 15 maschile, al termine di una finalissima all'ultima boccia contro Francesco Stella, 10 a 9 il risultato finale.
Nella categoria under 18 femminile, è stata la pluri campionessa Ginevra Massidda del Marghine Borore ad aggiudicarsi il titolo per il 2025, con Asia Pinna della SOMS di Oristano in grande crescita.
Nel pomeriggio, presso l'impianto della Soms di Oristano, si è svolta la prova del Tiro di Precisione, che ha determinato i campioni regionali della specialità. I titoli sono stati assegnati negli under 12, a Joele Spanu, negli under 15 femminile a Rebecca Massidda e in quella maschile all'ottimo Matteo Cocco, negli under 18 femminile a Ginevra Massidda e in quella maschile a Thomas Paderas.