Campionato nazionale juniores, la Soms vince la fase regionale e vola in Calabria

Al termine di due incontri equilibrati la SOMS di Oristano supera la fase regionale nel Campionato nazionale juniores a squadre 2025 e affronterà nel prossimo turno i vincenti del girone calabrese, la bocciofila Città di Crotone.
ANDATA - 19 APRILE 2025
MARGHINE BORORE - SOMS ORISTANO (3 - 5)
Determinante per il passaggio del turno è stata la vittoria in trasferta dei ragazzi di Toto Piras, 5 a 3 della nei campi di Borore, incontro disputato sabato 19 aprile 2025. Dopo il tiro di precisione, con vittoria per gli under 18 della Soms e per gli under 15 del Marghine di Borore, il primo turno si chiude in parità con il punto di Ginevra Massidda (Borore) nell'individuale e della terna Riccardo Mereu, Lorenzo Pozzato e Francesco Stella (SOMS).
L'incontro si decide nel secondo turno, con le coppie, con la SOMS che porta a casa entrambi i set con Paderi e Pozzato, mentre nell'altro campo vincono un set per parte Lilliu Maurizio e Stella Francesco per la Soms e Ginevra Massidda e Matteo Cocco per il Marghine.
RITORNO - 27 APRILE 2025
SOMS ORISTANO - MARGHINE BORORE (4 - 4)
Grande equilibrio che prevale anche nell'incontro di ritorno, ad iniziare dal tiro di precisione. Questa volta nell'under 18 sono i ragazzi di Borore a prevalere, mentre il punto per la Soms arriva dagli under 15. Parità che si conferma nei successivi incontri, con la vittoria per Borore di Ginevra Massidda e, per Oristano, della terna Mereu, Pozzato, Stella.
Pari e patta anche negli incontri del secondo turno, con un set per parte che chiude il punteggio dell'incontro sul 4 a 4.
Dopo la fase regionale, la SOMS dovrà disputare, con incontri di andata e ritorno nelle giornate del 17 e 31 maggio 2025, la fase interregionale con la bocciofila Città di Crotone, che ha vinto il girone calabrese.
Direzioni di gara a cura di Michele Alastra, arbitro regionale AIAB Sardegna.
![]() |
![]() |