Campionati regionali di terna, a Olbia assegnati i titoli 2025 per le categorie A, B e C

(foto a cura del Circolo Bocciofilo Gallura Olbia)
Domenica 27 aprile 2025, a Olbia, si sono tenute le finali del 1° Trofeo "Terna Olbiese", gara valida per l'assegnazione dei titoli di Campioni regionali di terna. La gara, organizzata dal Circolo Bocciofilo Gallura di Olbia, ha assegnato i titoli delle cat. A, B e C, tra i finalisti che hanno vinto le batterie eliminiatorie settoriali.
Le terne vincitrici rappresenteranno la Sardegna ai prossimi Campionati italiani, ovviamente in base ai quorum che la Federazione assegnerà alla regione.
Per la Cat. A ha prevalso la formazione della Termosolar Cagliari, Paolo Bruciani, Alessio Frongia e Carlo Farris (quest'ultimo già Campione italiano in terna qualche anno fa), che in finale hanno superato Luca Saiu, Efisio Frau e Alessandro Foddai del Sacro Cuore Sassari.
Per la Cat. B, primo posto per Mariano Balia, Davide Pusceddu ed Efisio Saiu del Comunale Carbonia, secondo posto per Geromino Mariotti, Salvatore Jesus Pinna e Antonio Carboni del Marghine Borore.
Per la Cat. C, titolo regionale alla terna del Castello di Sanluri, Giovanni Argiolas, Luigi Cadeddu e Giuseppe Atzei, terna che si è imposta sulla formazione di casa del Gallura Olbia, Antonio Acca, Vittorio Arcodia e Antonio Dau.