Dopo la 22^ e ultima giornata del campionato di serie A di Bocce (specialità Raffa) - andata in scena nel pomeriggio di sabato 25 giugno 2022 - ecco i verdetti definitivi.
Fontespina, pur avendo conquistato vittoria e conseguenti tre punti a spese di Enrico Millo, retrocede direttamente in A2 così come in precedenza era toccato a Civitanovese, Oikos Fossombrone e alla stessa Millo.
Saranno Boville Marino e Bocciofila Possaccio le altre due squadre che prenderanno parte alle Final Four: a San Giovanni in Persiceto, sabato 9 e domenica 10 luglio 2022, si uniranno a Nova Inox Mosciano e MP Filtri Caccialanza, che hanno chiuso la regular season appaiate al primo posto della classifica.
Boville è passata piuttosto agevolmente a Fossombrone, mentre sia Bocciofila Possaccio che Vigasio Villafranca hanno perso i loro incontri esterni, rispettivamente con Accessori Moda Kennedy e Nova Inox Mosciano.
Alle finali scudetto, in ogni caso, hanno diritto i piemontesi dal momento che possono contare su un lieve vantaggio negli scontri diretti con la formazione veneta: entrambe le gare, infatti, sono terminate in pareggio; ma, nel computo totale, Bocciofila Possaccio ha due punti in più! Un'inezia, dunque, che alla fine si è rivelata decisiva.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });