Ultima tappa, la 12^, del Circuito Prestige Junior. A Nocera Superiore, con l’organizzazione della Cacciatori, a vincere la competizione sono stati l’Under 18 Pasquale Sequino della Belvedere San Rocco e l’Under 15 Riccardo Giacomoni della San Cristoforo.

 

L’ultima competizione annuale del Circuito Prestige Junior della Raffa ha decretato anche la speciale classifica finale.

A vincere la graduatoria Under 18 è stato Alex Incerti della Rubierese con 24 punti, seguito da Riccardo Campanelli della San Cristoforo a quota 19. Al terzo e quarto posto con 11 punti, rispettivamente, Aabid Anoir Malizia dell’Ancona 2000 e Riccardo Mazzolini della Bocciofila Possaccio.

A trionfare nella classifica del Circuito Prestige Under 15, il marchigiano Riccardo Giacomoni della San Cristoforo con 18 punti. Al secondo posto Luca Domaneschi della Canottieri Flora Cremona (14), terzo posto per Matteo Simeoni della Boville Marino con 12 punti. Al quarto posto, invece, Domenico Aquino della Boville, a quota 10.

 

“I complimenti vanno ai due vincitori Alex Incerti e Riccardo Giacomoni, che hanno sugellato la vittoria del Circuito Prestige Junior con una buona costanza nei piazzamenti – ha affermato il presidente federale Marco Giunio De Sanctis Questi ragazzi rappresentano il futuro della Raffa e il loro impegno va premiato, così come gli encomi vanno a quei dirigenti e tecnici che, quotidianamente, nelle rispettive bocciofile seguono i nostri giovani”.

“I ragazzi sono al centro dei progetti della FIB – ha sottolineato De SanctisDal 2022 le società con una squadra in serie A dovranno prender parte al Campionato Nazionale di Società Juniores, un modo per uniformarci agli altri sport e per far crescere i giovani dal punto di vista tecnico-tattico, stando a stretto contatto con gli atleti di alto livello”.  

 

Le premiazioni dei primi quattro classificati della classifica del Circuito Prestige Junior si terranno sabato 6 novembre 2021 a Isili, in provincia di Cagliari, dove l’ASD Pol. Isili – C.B.Sarcidano Barbagia di Seulo, in collaborazione con la FIB Sardegna, organizzeranno il Torneo delle Regioni, gara nazionale a squadre per Comitati Regionali Tiro di Precisione Under 18 e Under 15. Il giorno successivo, domenica 7, a partire dalle 9, invece, si terrà la gara nazionale giovanile (U18 e U15) ‘Trofeo Città di Isili’.

 

Per quel che concerne l’ultima tappa del Circuito, nella competizione Under 18, Sequino ha superato, in finale, Roberto Mazzolini della Bocciofila Possaccio per 12-10. Al terzo posto Alfonso Montella della Santa Lucia Sant’Alfredo, in quarta posizione Alex Incerti della Rubierese.

Nella gara riservata agli Under 15, invece, Giacomoni ha battuto, nella finalissima, il campano Simone Cipolletta, portacolori dell’Unione Penisola Sorrentina. Il gradino più basso del podio è stato appannaggio di Matteo Simeoni della Boville Marino, al quarto posto si è classificato Marco Bruno della Cacciatori di Nocera Superiore.

A dirigere la gara, l’arbitro nazionale dell’AIAB Caserta, Salvatore Gallo.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()