L’Abruzzo e, in particolare, il Bocciodromo Comunale di San Salvo hanno ospitato, domenica 17 ottobre, l’11^ e penultima tappa del Circuito Prestige Junior 2021. Sulla costa abruzzese, per l’occasione, sono arrivati 43 atleti tra Under 18 e Under 15. Inoltre, la società sansalvese ha organizzato anche una gara regionale riservata agli Under 12.

La vittoria degli Under 18 è andata nelle Marche, regione mattatrice della domenica con un primo posto, due secondi e una quarta posizione; mentre, la Lombardia ha primeggiato in quella degli Under 15. Bene anche la Puglia con una seconda e una terza posizione.

A vincere la competizione tra gli Under 18 è stato il marchigiano Carlo Brasili della Montegranaro, il quale ha superato, in finalissima, per 12-7 Tommaso Martini dell’Ancona 2000.

Terza posizione per il pugliese Cristian Surdo della società Tricase, battuto in semifinale 12-11 dal vincitore; mentre, al quarto posto si è classificato Riccardo Campanelli della San Cristoforo, la cui corsa si è fermata al penultimo atto, nettamente superato per 12-3 da Martini.

 

A trionfare nella competizione riservata agli Under 15 è stato il campione italiano in carica del Tiro di Precisione, Luca Domaneschi della Canottieri Flora Cremona, che si è imposto, nella finalissima, su Riccardo Giacomoni della San Cristoforo. Sul gradino più basso del podio, Luciano Giaquinto di Tricase.

 

La classifica generale del Circuito Prestige Junior 2021 sarà definita con l’ultima tappa, in programma domenica 24 in Campania, kermesse organizzata dalla Cacciatori di Nocera Superiore.

La classifica Under 18, a una tappa dal termine del Circuito, vede in vetta Alex Incerti della Rubierese con 23 punti, seguito a 19 da Riccardo Campanelli della San Cristoforo. Più staccato Aabid Anoir Malizia dell’Ancona 2000 con 11 punti; quarta piazza con 9 punti, in condominio, per Laura Picchio della Bocciofila Spello, Roberto Mazzolini di Possaccio e Tommaso Martini dell’Ancona 2000.

La graduatoria Under 15 vede in vetta Luca Domaneschi della Canottieri Flora Cremona con 14 punti, al secondo posto con 13 c’è Riccardo Giacomoni della San Cristoforo, Matteo Simeoni della Boville Marino è terzo con 11 punti, seguito da Domenico Aquino della Boville con 10.

 

La gara della Cacciatori delineerà le classifiche finali. Le premiazioni del Circuito Prestige si terranno il 6 novembre, in Sardegna, a Isili, in provincia di Cagliari. In quell’occasione, l’ASD Pol. Isili – C.B. Sarcidano Barbagia di Seulo, con la collaborazione della FIB Sardegna, organizzerà una gara nazionale Trofeo Città di Isili 2021, kermesse a squadre di Tiro di Precisione, per Comitati Regionali, per Under 18 e Under 15, e una gara regionale di Tiro di Precisione riservata agli Under 12.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()