Si è quasi composta la lista delle magnifiche dodici che, sabato 3 e domenica 4 luglio 2021, a San Giovanni in Persiceto si contenderanno ben tre scudetti: quello della serie A maschile, del campionato di società femminile e di quello juniores.

Due le società che saranno rappresentate con due formazioni: i piemontesi della Bocciofila Possaccio e i laziali della Boville Marino, infatti, prenderanno parte sia alle final four della serie A maschile sia alla competizione tricolore juniores.

Nella final four scudetto della serie A le quattro pretendenti al titolo sono i campioni uscenti della Boville Marino, la Caccialanza Milano, che torna dopo un anno di assenza e team scudettato nel 2019, le sorprendenti Possaccio, che ha vinto, da matricola, il girone 2 (mandando i romani ai playoff) e OIKOS Fossombrone, marchigiani che hanno battuto nella post-season la Nova Inox Mosciano del campione del mondo, Gianluca Formicone, e squadra terza classificata nel 2020.

La final four del campionato di società femminile vedrà ai nastri di partenza le detentrici dello scudetto, TREM Osteria Grande Castel San Pietro, che avranno modo di difendere nella propria terra il titolo italiano del 2020, le giovanissime ragazze della Bocciofila Spello (quattro componenti su cinque sono Under 18), il Flaminio Roma e la Bocciofila Sala Catanzaro.

La final four del campionato di società juniores, invece, deve ancora comporsi. Tre le squadre già certe di partecipare alla rassegna tricolore emiliana: Bocciofila Possaccio, Boville Marino e Montegranaro. I marchigiani hanno estromesso dalla competizione i campioni uscenti del San Cristoforo.

La griglia si completerà sabato 26 giugno 2021, quando, in campo neutro, a Terni, si sfideranno la Ferrarese e la Cacciatori Nocera Superiore.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });