Sono Bovile Marino-E. Millo ed E. Millo Ladies-Osteria Grande le finali dei campionati di Serie A maschili e femminili della specialità Raffa. L’ultimo atto dei tornei della massima serie si disputerà alle ore 9 di domani, domenica 17 ottobre, sulle corsie del Centro Tecnico Federale di Roma.

Particolarmente combattute le semifinali maschili, che hanno visto protagoniste Boville Marino-Fashion Cattel (da molti ritenuta una finale “anticipata”) ed Enrico Millo-Nova Inox Mosciano. Il primo incontro, quello fra romani e trevigiani si è concluso soltanto dopo i tiri, a oltranza, del pallino. Determinante il colpo di Luca Santucci. La partita tra le due corazzate si è rivelata emozionante e ricca di colpi di scena. Ai pallini la Fashion Cattel sembrava avere ingranato la marcia giusta, ma la doccia fredda era in agguato: Signorini non approfitta di ben tre match point, mentre D’Alterio non riesce a rispondere al tiro vincente di Santucci. Finisce 6-5. In serata è infine giunto il successo dei salernitani della Millo, vittoriosi nei confronti degli abruzzesi della Nova Inox Mosciano, la squadra rivelazione delle Final Four. In vantaggio 3-1 al termine del primo tempo, i campani hanno respinto la reazione degli avversari nel secondo, chiudendo i conti per 5-2.

Millo grande protagonista anche in ambito femminile: le Ladies si sono infatti sbarazzate 5-1 della Soms Oristano e in finale sfideranno l’Osteria Grande di Bologna. Quest’ultima ha battuto 5-2 la Fontespina di Macerata, al termine di una semifinale bene interpretata da entrambe le squadre.

 

Aggiornamenti e tabellini->->->

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });