A pochi giorni dalle Final Four (17-18 Ottobre) la parola passa ai capitani delle quattro squadre che si contenderanno lo scudetto del massimo campionato della specialità Raffa. Si giocherà al Centro Tecnico Federale di Roma e la finale verrà trasmessa in diretta da RaiSport.

 

FABIO PALMA (Boville Marino). Sulla carta la sua squadra parte favorita, tuttavia il capitano dei romani, Fabio Palma, mitiga i toni: “Mi fa piacere che Boville sia tenuta in forte considerazione, ma non faccio affidamento sui pronostici. Ritengo che il livello delle quattro compagini sia equivalente. Nell'ultima di campionato, contro la Fashion Cattel, abbiamo mostrato carattere, avendo rimontato il 3-1 del primo tempo. Questo risultato ci ha permesso di renderci consapevoli della nostra forza e di rientrare nel clima gara dopo i mesi di stop a causa del coronavirus”.

 

FRANCESCO SANTORIELLO (Enrico Millo). Primi classificati del girone 1 al termine della stagione regolare, i salernitani della Millo sognano il colpo grosso. “Il merito è del gruppo: siamo compagni di squadra, ma ci frequentiamo anche fuori dal campo, perché siamo ottimi amici”. Capitan Santoriello tiene a sottolineare la compattezza della squadra, composta fra l'altro solo da “atleti locali, aspetto questo che mi inorgoglisce”. Inoltre: “Ferrara si è inserito subito molto bene tra noi, mentre Scolletta è tornato ai suoi livelli migliori”.

 

MIRKO SAVORETTI (Fashion Cattel). La corazzata trevigiana ha rischiato più del previsto nel ritorno dei playoff, contro la Cvm Moving System. “Ai ragazzi ho detto: è stata una giornata “no”, che ci auguriamo non si ripeta più”. Il fuoriclasse marchigiano si sta preparando scrupolosamente per il grande appuntamento: “Curo la mia preparazione sotto il profilo tecnico, fisico ma anche psicologico. A causa del Covid, infatti, abbiamo vissuto una stagione anomala, che ci ha spezzato il ritmo gara, perciò sarà fondamentale arrivare a Roma recuperando la massima concentrazione. Il mio auspicio è che la Fashion Cattel giochi come le è proprio: ho fiducia nei miei compagni, dei quali sono orgoglioso”.

 

MARCO CIPRIETTI (Nova Inox Mosciano). Insieme al presidente Simone Falà, capitan Ciprietti ha sempre militato a Mosciano. Pure il tecnico, Antonio Di Domenico, è un veterano, in quanto fa parte del gruppo da circa quindici anni. “Siamo la sorpresa di queste Final Four”, dichiara Ciprietti. “Abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela con le altre squadre e sognare l'impresa. Sebbene le altre siano favorite, l'entusiasmo è alle stelle e sappiamo di avere a disposizione una grande occasione. Sono cresciuto in questa società, alla quale sono molto affezionato, perciò ringrazio la Nova Inox e tutti gli sponsor per il loro sostegno”.

 

Nella foto i capitani delle quattro squadre

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });