Fashion Cattel e Nova Inox Mosciano raggiungono le teste di serie Enrico Millo e Boville Marino alle Final Four: questi gli esiti al termine delle gare di ritorno dei playoff della Serie A maschile.

 

A Villorba è andato in scena un match rocambolesco, che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Ai trevigiani della Fashion Cattel sarebbe stato sufficiente conquistare tre set per superare il turno, invece, i romagnoli della Cvm Moving System sono riusciti a capovolgere il risultato dell’andata, essendosi imposti per 6-2. La sfida si è conclusa soltanto dopo i tiri al pallino (8-4), tiri che hanno premiato la maggiore freddezza dei veneti. La squadra allenata da Paolo Bompan ha potuto tirare un sospiro di sollievo, quella guidata da Marco Gili ha fatto ritorno a casa con l’amaro in bocca.

 

A Rubiera la Nova Inox Mosciano si è aggiudicata il passaggio del turno alla fine del primo tempo: forti del 6-2 maturato all’andata, gli abruzzesi non hanno concesso sconti ai pur quotati avversari, avendo chiuso il match sull’1-3. Ad avere deciso le sorti della partita i due giovani individualisti della Nova Inox: Marco Di Nicola e Aron Rocchetti, i quali hanno sconfitto rispettivamente Maurizio Mussini e Gianluca Manuelli. I moscianesi volano alle Final Four per la prima volta nella loro storia.

 

In ambito femminile approdano alle Final Four di Roma le compagini dell’Osteria Grande e della Fontespina. Pur avendo pareggiato 3-3 contro la Fratelli d’Italia, la prima si è qualificata alle semifinali scudetto in virtù della vittoria dell’andata per 6-2. La seconda, che si era imposta 6-2 in gara 1, ha fermato la S. Angelo Montegrillo sull’1-3. La sfida tra Soms Oristano e Flaminio, prevista in un primo momento per domani, domenica 4 ottobre, è stata rinviata a data da destinarsi. Già qualificata l’Enrico Millo, uscita vincitrice dal doppio confronto con la Ponte Ammiraglio.

 

Tutti i risultati sono pubblicati nell’apposita sezione del sito federale.

 

Nella foto la gioia della Nova Inox Mosciano

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });