Nel weekend l’ultimo atto prima delle Final Four dei campionati di Serie A della specialità Raffa. In ambito maschile, sabato si affronteranno Rubierese Arag-Nova Inox Mosciano e Fashion Cattel-Cvm Moving System, nel ritorno delle gare di playoff. Si aggiudicarono il match d’andata, con il medesimo punteggio di 6-2, Nova Inox Mosciano e Fashion Cattel. Le sfide di sabato sono senza appello per Rubierese Arag e Cvm Moving System, le quali supereranno il turno solo se vinceranno almeno per 7-1: nell’eventualità di una loro vittoria per 6-2, si procederà con i tiri del pallino.

 

A Rubiera gli emiliani allenati da Mirco Ruozi faranno affidamento sul fattore campo e su un organico di prim’ordine, che tra le mura amiche ha subito, durante la stagione regolare, una sola sconfitta, collezionato quattro successi e ottenuto un pareggio. Lontano dall’Abruzzo, invece, la Nova Inox guidata da Antonio Di Domenico è finita k.o. per quattro volte e gioito per tre vittorie. L’incontro sarà diretto dal Sig. Riccardo Antolini di Ferrara.

 

A Villorba, invece, i padroni di casa della Fashion Cattel saranno chiamati a gestire un vantaggio che, almeno sulla carta, si presenta rassicurante, tanto più che in casa i veneti di Paolo Bompan hanno centrato, finora, cinque vittorie e due pareggi, senza subire sconfitte. Tuttavia dovranno prestare attenzione a una Cvm Moving System molto solida in trasferta: nel corso della stagione regolare, lontano da Montegridolfo i romagnoli guidati da Marco Gili non hanno mai perso, avendo ottenuto cinque pareggi e due successi. Dirigerà il Sig. Valter Driol di Venezia.

 

Nel fine settimana si completerà inoltre il quadro dei quarti di finale della Serie A femminile. In programma le sfide di ritorno: Fratelli d’Italia-Osteria Grande (all’andata si impose Osteria Grande per 6-2), S. Angelo Montegrillo-Fontespina (due settimane fa vinse Fontespina con il punteggio di 6-2) e Soms Oristano-Flaminio (in gara 1 trionfò Flaminio per 7-1). Già disputato il ritorno tra Ponte Ammiraglio ed Enrico Millo, terminato 4-4. Ad avere superato il turno sono state le salernitane della Millo, vittoriose 5-3 nella partita d’andata. La società campana ha raggiunto un traguardo importante: il 17 e il 18 ottobre si presenterà alle Final Four della Serie A con le squadre seniores maschili e femminili.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });