Un fiocco rosso (e le bocce rosse) contro la violenza sulle donne. La Bocciofila Avis Campobasso ha voluto festeggiare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, indossando, durante il consueto allenamento del venerdì, un fiocco rosso e giocando con bocce di colore rosso.

Un gesto di sensibilizzazione a favore delle donne vittime di violenza fisica e psicologica.

‘La Giornata contro la violenza sulle donne’ è stata istituita dall’Onu nel 1999 e dal 2000 si celebra il 25 novembre di ogni anno.

In Italia, la celebrazione prevede l’utilizzo di un simbolico fiocco rosso per esprimere solidarietà alle donne vittime di violenza, conferendo loro il coraggio di dire ‘no’.

Saranno migliaia le manifestazioni in tutto il Paese e anche lo sport delle bocce, con la propria componente del gentil sesso, ha inteso aderire a questa importante giornata di riflessione.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });