Con i successi di Gianluca Formicone (Caccialanza), Elisa Luccarini (Bentivoglio) e Gianfranco Bianco (S. S. Sala) è calato il sipario sulle Parate Elite organizzate dalla Città di Cicciano del Balzo. La società partenopea è stata teatro del lungo weekend della Raffa, promuovendo il “1° Mem. Aniello Pizza”. Tre competizioni di assoluto prestigio hanno caratterizzato la giornata di sabato: al mattino si sono affrontati gli Under 18 e sedici atlete di Cat. A1A, mentre nel pomeriggio sono entrati in campo gli uomini (sempre della massima categoria). Sotto la direzione del Sig. Domenico Sposetti, giocatrici e giocatori hanno offerto spettacolo. Tra i partecipanti anche le giovani leve, promesse della Raffa di domani.

Alle fasi finali della competizione maschile sono giunti i protagonisti principali dell'Alto Livello: in semifinale Formicone ha superato Giuliano Di Nicola (Boville), mentre Alfonso Nanni (Boville) si è imposto su Luca Viscusi (Caccialanza). Finale molto combattuta (10-9 il risultato): a salire sul gradino più alto del podio è il campione mondiale individuale, Formicone.

Nella Parata in “rosa”, dominio della campionessa mondiale Elisa Luccarini, la quale ha battuto Chiara Morano (T.R.E.M. Osteria Grande) con il punteggio di 10-4.

Nella categoria U18, Bianco ha battuto Pasquale Sequino (Cacciatori).

Le premiazioni sono state condotte dal sindaco di Cicciano, Giovanni Corrado, dall'on. Paolo Russo, dal vicepresidente vicario Fib, Moreno Rosati, dal consigliere federale Francesco Del Vecchio, dal presidente Fib Campania, Antonio Barbato, dal presidente Fib Napoli, Ciro Napolitano e dal presidente societario, Saverio Pizza.

Domani, domenica 19 maggio, la Città di Cicciano del Balzo chiuderà la spumeggiante due giorni con la gara di Circuito Elite (denominata sempre “1° Mem. Aniello Pizza”), alla quale prenderanno parte 112 individualisti di Cat. A1A.

 

La classifica della Parata maschile: 1) Gianluca Formicone (Caccialanza), 2) Alfonso Nanni (Boville), 3) Giuliano Di Nicola (Boville), 4) Luca Viscusi (Caccialanza)

 

La classifica della Parata femminile: 1) Elisa Luccarini (Bentivoglio), 2) Chiara Morano (T.R.E.M. Osteria Grande), 3) Marina Braconi (Baccini), 4) Marina Braconi (Bentivoglio)

 

La classifica della Parata U18: 1) Gianfranco Bianco (S.S. Sala), 2) Pasquale Sequino (Cacciatori)

I risultati completi sono pubblicati nell'apposita sezione del sito federale.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });