Gianluca Formicone, il numero uno della classifica di Alto Livello, appone il proprio sigillo alla Boccaporco di Terni alla ventiduesima edizione del Trofeo ‘San Valentino’, che assegnava anche il trofeo ‘Gino Rosati’.

 

Una manifestazione che ha messo in luce gran parte degli atleti di A1, ben sette nei primi otto. Il portacolori della Caccialanza, apparso in splendida forma fisica e prossimo alla disputa del Mondiale in Argentina, non ha lasciato scampo ai suoi avversari. Nella finalissima non c’è stata partita: Formicone ha superato per 12-3 Andrea Cappellacci della Montegranaro. Molto più combattuta la semifinale, match in cui Formicone ha superato al fotofinish (12-10) il perugino dell’Aper, Luca Santucci, giunto sul gradino più basso del podio. Nell’altra semifinale, invece, Cappellacci aveva superato Giuliano Di Nicola della Boville.

 

Ai quarti di finale anche gli altri A1: Alfonso Nanni della Boville, Gaetano Miloro della Montegridolfo e Francesco Santoriello della Enrico Millo. L’unico di A negli otto finalisti è stato Cristiano Urbanelli della Bocciofila Clitunno.

 

COLPO D’OCCHIO – Spalti gremiti alla Bocciofila Boccaporco e tanto divertimento, grazie allo spettacolo offerto dai campioni in campo. Partite di ottimo livello e applausi per i colpi offerti dagli atleti.

 

PARTERRE D’ECCEZIONE – Alla Bocciofila Boccaporco di Terni, presente il presidente federale Marco Giunio De Sanctis, il suo vice (padrone di casa) Moreno Rosati, insieme al segretario generale Riccardo Milana e il coordinatore tecnico della Raffa. A seguire con attenzione l’evento anche i presidenti della FIB Umbria, Umbro Brutti, e della FIB Molise, Angelo Spina.

 

GIORNATA DI SPORT E SOLIDARIETÀ – ‘Le bocce sono uno sport solidale’ è stata l’iniziativa legata al 22° Trofeo ‘San Valentino’, organizzata dall’Associazione di Volontariato ‘I Pagliacci’ con la collaborazione della Bocciofila ‘Boccaporco’.

L’associazione presieduta da Alessandro Rossi, impegnata da tempo nel portare un sorriso ai bambini del reparto di Pediatria dell’Ospedale ‘Santa Maria’ di Terni, ha in cantiere un’iniziativa per realizzare una ludoteca e un piccolo cinema (progetto Cinema in Pediatria) per i bambini ricoverati nel nosocomio ternano, finalizzato ad allievare e rendere più allegre le giornate trascorse in ospedale dai più piccoli.

 

I Pagliacci hanno accompagnato in campo i quattro semifinalisti del Trofeo ‘San Valentino’, lanciando la raccolta fondi tra gli associati del club del presidente Ferrero Guarnieri e tra i cittadini della zona del bocciodromo.

 

L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE FEDERALE – Il presidente Marco Giunio De Sanctis, che ha salutato con compiacimento l’iniziativa dei Pagliacci di Terni e seguito con attenzione le fasi finali della manifestazione, ha sottolineato come “l’Umbria sia una piccola regione che esprime un grande potenziale. Un grande plauso per tutto quanto organizza il Comitato umbro, che si è anche offerto per l’organizzazione dei campionati giovanili. Alla Bocciofila Boccaporco mi sento a casa in una gara che ho vinto da atleta, una figura quest’ultima che non ho mai abbandonato. Le bocce sono uno sport sociale, che nell’Alto Livello vede vincere i più forti, come avviene per tutte le discipline”.

 

Nella foto il vicepresidente della Federbocce Moreno Rosati, Gianluca Formicone e il CT della nazionale di raffa Giuseppe Pallucca

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });