L’ultimo turno dei campionati di Serie A e Serie A2, prima della sosta natalizia, ha regalato emozioni e sorprese. Nella massima serie, Fashion Cattel e MP Filtri Caccialanza si confermano leader dei loro rispettivi raggruppamenti. La prima ha pareggiato (non senza fatica) contro l’ostica Capitino, mentre la seconda ha liquidato la Cagliari Termosolar con un eloquente 8-0. I meneghini della Caccialanza conservano l’imbattibilità, avendo conquistato sei vittorie in altrettante partite.

Nel girone 1, come detto, i trevigiani della Fashion Cattel rischiano di capitolare a Isola del Liri: 4-4 il risultato. Il pareggio e la contemporanea sconfitta interna della Boville non impediscono comunque ai veneti di mantenersi in vetta, in solitaria, con 13 lunghezze. A fare notizia è indubbiamente il colpo esterno dell’A.P.E.R. Capocavallo, vittoriosa per 5-3 sul campo dei campioni d’Italia, i quali rimangono al secondo posto, sebbene in condominio con i romagnoli della CVM Utensiltecnica. I riminesi, che hanno impattato contro Montegranaro (4-4 il finale), non hanno saputo approfittare della debacle dei romani. Torna alla vittoria (dopo tre k.o. consecutivi) l’Alto Verbano, che supera Martano con il punteggio di 5-3.

Nel girone 2, l’MP Filtri è travolgente: nel big match contro Cagliari Termosolar, Formicone e compagni non sono certo in vena di regali e conquistano il diciottesimo punto stagionale. Il divario nei confronti delle inseguitrici si profila consistente. Notevole anche il successo del Museo Nicolis Vigasio-Villafranca, che ora insegue i lombardi con uno svantaggio di sette punti. I veronesi battono l’Enrico Millo 6-2 e raggiungono la seconda piazza. La giornata si è chiusa con i pareggi di Nova Inox Mosciano-Fontespina e Santa Chiara-CDM Vallefoglia.

La Serie A e la Serie A2 si fermeranno per un mese: torneranno in campo il 12 gennaio, quando si svolgerà l’ultimo turno del girone d’andata.

Tutti i risultati sono consultabili nell’apposita sezione di federbocce.it.

 

Nella foto il team della MP Filtri Caccialanza

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });