Gli Azzurrini conquistano il torneo a squadre del Campionato Europeo Under 18, ma vengono eliminati nella competizione individuale.


La Nazionale allenata da Maurizio Mussini supera, nella finale per team, la Slovacchia, aggiudicandosi sia l’incontro della specialità coppia, sia quello della specialità individuale. Italia bella a metà: non è stata una corsa in discesa per i campioncini nostrani, apparsi in affanno contro Cipro del Nord, nella semifinale. I ciprioti hanno infatti venduto cara la loro pelle, vincendo il match con la coppia Erzan-Topal. Gli avversari si sono mostrati subito aggressivi (parziale di 8-0 in pochi minuti), tanto da causare più di un grattacapo all’Italia, schierata con Marco Principi (poi sostituito da Di Bartolomeo) e Tommaso Gusmeroli. Dopo essere andata sotto per 1-0, la Nazionale si è ripresa alla grande con gli individuali (in campo Di Bartolomeo e Gusmeroli), riuscendo a chiudere l’incontro con il risultato di 2-1.


Nella semifinale individuale, invece, niente da fare per Daniele Di Bartolomeo, opposto ad Alessandro Eichenberger: il portacolori italiano non ha retto sul piano psicologico, avendo concesso troppe opportunità al bravo avversario.


Come detto, l’Italia si è però rifatta nella finale a squadre,  avendo collezionato uno splendido primo posto. Nel torneo individuale successo a sorpresa della Slovacchia, con il talentuoso Tomas Stolc, il quale ha sconfitto Eichenberger con il risultato di 12-8. Ha chiuso terzo Di Bartolomeo, che si è imposto su Topal (Cipro del Nord) nella finale per il 3°/4° posto.




Campionato Europeo U18 (torneo a squadre): 1) Italia; 2) Slovacchia; 3) Svizzera




Campionato Europeo U18 (torneo individuale): 1) Tomas Stolc (Slovacchia); 2) Alessandro Eichenberger (Svizzera); 3) Daniele Di Bartolomeo (Italia)


I risultati finali ->->->


Galleria Fotografica ->->->

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });