vaiSi svolgerà nel prossimo fine settimana la seconda tappa tricolore della Raffa. Dopo i Campionati Nazionali Femminili ed Under 23 Maschili, disputatisi in quel di Bergamo, è la volta dei Campionati Nazionali Maschili, che coinvolgeranno gli individualisti, le coppie e le terne di tutte le categorie, provenienti dall’intera penisola. Teatro della manifestazione il Comitato di Milano, che per l’occasione si avvarrà della collaborazione di ventinove bocciofile milanesi, presso le quali si disputeranno le fasi eliminatorie. Particolarmente ricco il programma della kermesse. La Segreteria aprirà alle ore 10 di venerdì, mentre per le 20.00 dello stesso giorno è previsto il buffet di gala. Sabato mattina tutti in campo. Si inizierà alle ore 9.00 con le prime partite e si proseguirà fino alla sera quando, alle 20.30, avranno luogo i quarti di finale presso i bocciodromi de “La Primavera Lainatese”, della “Nervianese” e della “Nuovo Colombo”. Domenica, a Lainate, il gran finale: alle 9.00 scenderanno sulle corsie di gioco, per contendersi il titolo, le terne delle categorie A, B e C, mentre alle 10.00 toccherà agli individualisti di categoria B e alle coppie della C. Nel primo pomeriggio (esattamente alle ore 14.00) si sfideranno invece gli individualisti e le coppie di categoria A, le coppie di categoria B e gli individualisti di categoria C. Le premiazioni si effettueranno alle ore 17.00. La diretta streaming, curata da federbocce.it, comincerà alle 13.55 di domenica.


Clicca sulla locandina per andare alla pagina della manifestazione >>




L’albo d’oro (edizione 2016):


Categoria A-specialità individuale: Giuseppe D’Alterio (Alto Verbano); specialità coppia: Maurizio Ascani-Michele Magnaterra (Castelfidardo); specialità terna: Manuel Adorante-Aniello Covone-Marco Di Nicola (Pinetese)


Categoria B-specialità individuale: Oscar Gazzaniga (Orobica Slega); specialità coppia: Ivan Terzaghi-Cristian Terzaghi (Solaro); specialità terna: Gian Luca Carinelli-Marco Colombo-Davide De Sicot (Solaro)


Categoria C-specialità individuale: Alessio Ripani (Monte Urano); specialità coppia: Gianluca Franzin-Marco Fuso (G.B. Castelnovese); specialità terna: Adriano Di Felice-Giovanni Di Matteo-Ivo Filipponi (Rosetano)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });