Sabato 27 gennaio  è in programma la quarta giornata del campionato di serie A, specialità Raffa. 

Per presentare al meglio gli incontri, consideriamo la somma dei punti che le diverse squadre vantano in classifica dopo i primi tre turni. Da segnalare, innanzi tutto, che Giorgione 3Villese e MP Filtri Caccialanza si trovano appaiate in testa alla classifica, a punteggio pieno.

La gara più importante è in programma a Milano, tra la capolista MP Filtri Caccialanza (9 punti) e Flaminio (3 punti). I romani arriveranno nel capoluogo lombardo galvanizzati dalla preziosa vittoria ottenuta nel turno precedente a spese dei quotati perugini di Sant'Angelo Montegrillo, al termine di una prova corale caratterizzata da una notevole determinazione e da pregevoli giocate. Notevole il tasso tecnico della formazione capitolina, alzatosi grazie soprattutto agli innesti di Andrea Cappellacci e di Gabriele Marinelli. Di fronte, però, ci sarà il team milanese, in grado di rispondere al meglio sotto il profilo della qualità, garantita da una rosa che appare completa e che sembra aver già trovato un giusto amalgama. Tre vittorie nelle prime tre giornate assicurano alla compagine meneghina una certa dose di tranquillità, almeno per il momento.

L'altra capolista Giorgione 3Villese (9 punti) riceverà Mister Energy Santa Lucia Sant'Alfredo (1 punto), all'ultimo posto della generale in coabitazione con i corregionali campani di AF Accessori Kennedy. I padroni di casa, al contrario degli ospiti, hanno avuto un impatto positivo sul torneo:  la squadra capitanata da Giuseppe "Big" D'Alterio sta dimostrando anche quest'anno di poter essere protagonista. I salernitani, pur collezionando finora due sconfitte e un pareggio, hanno fatto intravedere discrete potenzialità. La strada per conquistare la salvezza appare tuttavia impervia, se pur lastricata di buone intenzioni, a causa della realtà agonistica di un campionato oggettivamente difficile per tutti.

A Verbania, contro Bocciofila Possaccio (4 punti), scenderanno in campo i napoletani di Santa Chiara Le Delizie (3 punti), rinfrancati dopo il successo casalingo conseguito contro i campioni di Vigasio. Ora la formazione di mister Ciro Napolitano dovrà cercare di essere competitiva anche in trasferta. I verbanesi, reduci da un deludente week-end (per loro, un pareggio e una sconfitta) sanno di non poter lasciare per strada altri punti, men che meno tra le mura amiche. Con ogni probabilità, gli appassionati assisteranno a una gara vibrante.

Punto Inox Vigasio (6 punti), dopo la sconfitta subita nel turno precedente, è pronta a riprendere la propria marcia. Si potrà così verificare se la battuta d'arresto a Quarto sia stata un semplice incidente di percorso - come si augura il presidente veronese Franco Pighi - oppure la spia di un sensibile calo di forma. Gli avversari di AF Accessori Kennedy (1 punto, fanalino di coda della classifica) sembrano perfetti per ricoprire il ruolo di agnello sacrificale; ma godranno del vantaggio di poter giocare in scioltezza, non avendo nulla da perdere.

L'ultima partita in programma vedrà protagonisti i perugini di Fashion Service Sant'Angelo Montegrillo (4 punti) che ospiteranno i teramani di Capriotti Mosciano (3 punti). Mister Marco  Cesini, responsabile tecnico del team umbro, ha predicato umiltà e lavoro, sapendo bene di avere a disposizione una compagine ben attrezzata, ma che deve ancora collaudare per bene sul campo diversi assetti e delicati equilibri. Gli ospiti, provenienti da un'esaltante vittoria ottenuta in rimonta ai danni di Bocciofila Possaccio, affronteranno la trasferta in Umbria con l'obiettivo minimo di conquistare un risultato utile.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });