Terza tappa circuito Puglia: sempre più appassionati al gioco delle bocce

Si sta verificando un crescendo di consensi e di entusiamo attorno alla manifestazione organizzata dal Comitato Fib Puglia "Circuito Puglia", nato per promuovere il gioco soprattutto nelle categorie meno rappresentate: juoniores, donne e disabili. Stando alle presenze avute nello scorso weekend nel bocciodromo "A. Paperi" di Calimera l'obiettivo sembra vicino.
“Siamo rimasti soddisfatti e stupiti della partecipazione numerosa registrata. Non ce lo saremmo mai aspettato. Vero è che per ottenere questo risultato abbiamo lavorato tanto per promuovere l'evento e cercare di realizzare una buona manifestazione, dove tutto andasse per il verso giusto – afferma Fabio Montinari, presidente della società Calimerese –. Sono stati due giorni, sabato e domenica, davvero emozionanti”.
L'impegno di Montinari e di tutto il suo gruppo si sta vedendo anche nella volontà di realizzare dei corsi specifici per i principianti, in particolare donne e juoniores. “Attualmente ci sono già 5 donne che hanno deciso di giocare – continua il presidente –. Contiamo di aumentare il numero delle giocatrici. E anche dei ragazzi e delle ragazze. Il segreto è far provare a giocare: solo così entra in gioco la sfida, prima di tutto con se stessi, per imparare a coordinarsi e concentrarsi”.
I risultati della terza tappa del Circuito Puglia.
Ragazzi: under 12- primo posto per Davide Inguscio (Santa Rosa) e secondo Jacopo Vitto (Martanese). Under 15: primo Nicolò Vitto, secondo Gabriele Costantini (entrambi della Martanese); under 18 Alessandro Giannuzzi (Martanese), secondo Michelangelo Cassiano (Morcianese).
Paralimpici: primo Carlo Rosafio (Lupiae Lecce), secondo Manuele Ingrosso (Castrì), terzo Antonio Friolo (Lupiae Lecce), quarto posto per Valentina Carratta (Calimerese).
Donne: primo posto per Eleonora Bruno (Aldo Pietra Lecce), seconda Maria Assunta Saracino (Martanese), terza Margherita Huzarek (Lupiae Lecce).