Terna AMTerna AFTerna CD

Terna BMTerne BF

 

 

Si sono celebrati a Dronero e Bordighera i primi campionati di specialità, quelli storici riservati alle terne. Nella località cuneese della Valle Maira sono stati assegnati i tricolori delle massime categorie maschili e femminili, oltre a quelli della “CD”, con la direzione arbitrale di Luciano Fiandino.

E' stata la terna del Gsp Ventimiglia, composta da Diego Rizzi, Antonio Lipari, Emanuele Goffredo, a fregiarsi del titolo di “A”. I frontalieri trascinati dal supertitolato Rizzi, hanno respinto il tentativo finale del San Giacomo, schierante Saverio Amormino, Walter Torre, Alessandro Parola, prevalendo per 13-2. Medaglie di bronzo per la Valle Maira di Mauro Martino, Mosè Nassa, Luca Abba, sconfitti 13-0 dal San Giacomo, e l'altro Gsp, quello di Alessio Cocciolo, Jacopo Gardella, Donato Goffredo, superati dai soci di club per 13-1.

Gsp Ventimiglia e San Giacomo hanno rinnovato la sfida nella categoria femminile con esito identico alla maschile. Il titolo è finito nella mani di Vanessa Romeo, Jessica Gastaldo, Monica Scalise. Le portacolori ventimigliesi non hanno lasciato scampo al team di Imperia, sceso in campo con Roberta Peirano, Cristina Sorace, Elvira Grillo, con il punteggio di 12-3. Battute in semifinale l'Abg Genova di Laura Blelè, Laura Cardo, Sara Ferrera e l'Auxilium Saluzzo di Fulvia Messina, Mariangela Arcesto, Liliana Greco, rispettivamente per mano di San Giacomo (13-8) e Gsp (13-6).

Il San Giacomo si è preso la rivincita nel campionato riservato alla categoria “CD”, grazie al trio composto dal presidente Davide La Monica, Danilo Meli, Carlo Coppa. Nel match conclusivo si è arresa la Biarese di Sergio Viale, Marco Damiano, Silvano Floris, sul punteggio di 8-7. Il terzo gradino è stato occupato dalla Bovesana di Paolo Tallone, Francesco Daveggio, Alberto Dalmasso, messi sotto per 13-6 ad opera dei futuri campioni d'Italia, e dalla Pompeiana di Defendente Calmarini, Francesco Papa, Domenico Papa, sconfitti 13-5 dal team di Demonte.

La cadetteria si è affrontata sui campi della Muller, dove ha diretto l'arbitro Marco Voglino. Il titolo della “B” maschile è finito nelle mani della Centallese schierante Daniel Ghiglione, Gabriele Barra, Gualtiero Lerda. Con un eloquente 13-12 hanno battuto in finale la Buschese di Enrico Degioanni, Mattia Biamonte,Enzo Girardi. Vittime delle semifinali, la Vignolo Petanque con Mauro Giacheri, Ivano Parola, Claudio Rosso e Passatore con Claudio Armando, Gianfranco Chiapello, Massimo Rovera, eliminati 13-7 dai centallesi e 13-0 dal trio di Busca. Nella “BF” si è imposta la Costigliolese di Sara Dedominici, Rosella Durbano, Francesca Barra. Con il punteggio di 13-2 hanno respinto il tentativo finale della Bisalta di Maurizia Tassone, Laura Degiorgis, Maria Einaudi. Bronzo per Dlf Ventimiglia (Loredana Ardissone, Dosolina Arimondo, Maura Arimondo) e Caragliese (Anna Maria Caivano, Claudia Dosetto, Sandra Oggero) battute 10-9 da Bisalta e 12-7 da Costigliolese.

 

Nelle foto, nell'ordine le terne AM, AF, CD, BM e BF

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });