Con tre recuperi alle spalle, ancora da disputare, il campionato di serie A femminile affronta la decima giornata, terza di ritorno, sotto l'occhio vigile della reginetta Gsp Ventimiglia, ormai lanciata verso il primato della fase di qualificazione, con distacchi eloquenti nei confronti del gruppone. 

Sarà la Caragliese a testare i valori della formazione ventimigliese. Le donne di Claudia Dossetto non detengono rendimenti in grado di ostacolare la formazione ligure con le terne e le coppie, ma potrebbero tentare sortite con le soliste Martini, Grosso, Oggero e Caivano. 

La genovese Abg fatica a difendere lo scudetto conquistato lo scorso anno e arranca per non perdere terreno dalla zona playoff. Sui campi dello Zerbino arriva il San Giacomo, e l'occasione può essere propizia per le donne di Marco Sacco, per trovare il successo della rimonta. Il match di andata finì in parità e, al di là di quanto afferma la classifica, le rispettive individualità, leggi Cardo, Sacco, Petulicchio, e Sebban, Ballocchi, Merlino, sono in grado di imprimere la svolta decisiva alla sfida. 

La Costigliolese che ospita l'Auxilium, pungolata pure dal fatto di avere ancora 6 punti a disposizione derivanti dai due recuperi, gonfia il petto e consegna alle sue top players Barra, Dedominici, Durbano, Bottero, l'incarico di fare la differenza. Le saluzzesi, che detengono il peggior rendimento individuale, dovranno cercare con le terne e le coppie la possibilità di strappare punti importanti nel tentativo di abbandonare il fondo classifica. 

Programma decima giornata :  Costigliolese – Auxilium, Abg Genova – San Giacomo, Caragliese – Gsp Ventimiglia; riposa Dlf Ventimiglia. 

Nella foto la squadra Caragliese

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });