Anche la Petanque torna a immergere la chiglia nel mare dei Campionati italiani. Lo fa iniziando con le formazioni a terne. Saranno i campi dell'imperiese San Giacomo ad ospitare domenica 12 settembre la rassegna tricolore riservata alle categorie AM, AF, BM, BF, con la direzione arbitrale di Diego Armando.

Il titolo della massima categoria maschile è detenuto dalla Vita Nova che se l'aggiudicò grazie a Daniel Bresciani, Steven Laforè Bresciani e Nicolas Rei. I rossi saviglianesi si imposero sulla San Giacomo di Diego Rizzi, Stefano Bruno, Alessandro Parola. Il club di Imperia si prese la rivincita con la terna femminile composta da Roberta Peirano, Elvira Grillo, Jessica Rattenni, al termine di un match assai intenso contro la Valle Maira di Barbara Beccaria, Erika Massucco, Rossella Durbano.

Le categorie C e D saranno di scena sui terreni allestiti dall'organizzatrice Niellese, dove è stato chiamato a dirigere l'arbitro Osvaldo Mattalia. Il titolo 2019 si disputò a categorie unite (CD) e venne conquistato dalla Centallese di Bruno Vielmo, Gabriele Barra, Giocondo Migliore.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });